Milan, innesto a zero per Allegri: arriva l’ex Arsenal

Il Milan sta lavorando per puntellare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri ed il mercato degli svincolati è ricco di occasioni. In tal senso, adesso c’è seriamente nel mirino l’ex Arsenal, che può essere perfetto per le esigenze del tecnico toscano.

E’ stato un mercato molto particolare e dinamico quello dei rossoneri, che sono stati protagonisti di tante, tantissime operazioni. Tra colpi in entrata ed affari in uscita. In tal senso, però, si ha la netta sensazione che manchi ancora qualcosa. E’ stato confermato in avanti, per esempio, Santiago Gimenez, ma è noto a tutti che la volontà della proprietà era quella di liberarsene. Come confermato da Igli Tare, che ha parlato in maniera chiara della possibilità di uno scambio con la Roma per portare Artem Dovbyk al Milan.

Arsenal esulta
Milan, nuovo innesto a parametro zero: arriva il profilo perfetto per Allegri (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Ma l’attacco non è il solo reparto che desta qualche perplessità. Basti pensare alla situazione in difesa. Si è inseguito a lungo Akanji e con un forte interesse, ma come accaduto per altre trattative anche in questo caso si è risolto tutto in un nulla di fatto. Quattro difensori, a cui è stato aggiunto all’ultimo minuto Odogu, per sostenere per un intero anno la difesa a tre sono davvero pochi. In più, manca qualcosina anche sulla destra, dal momento che stanno giocando calciatori adattati fino a questo momento in quella posizione. Da Saelemaekers fino a Musah. Adesso, però, il Milan sembra essere pronto ad affondare il colpo per l’ex Arsenal.

Milan, l’ex Arsenal a parametro zero: occasione da cogliere al volo

L’arrivo di Rabiot ha alzato in maniera esponenziale il valore della linea mediana, ma la rosa va ancora completata. C’è la netta sensazione, da questo punto di vista, che la rosa non sia adeguata per puntare con decisione al ritorno in Champions League. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato, il Milan starebbe seriamente valutando il profilo di Tomiyasu, ex Bologna ed Arsenal che attualmente è senza squadra e che può diventare un innesto di primo profilo.

Tomiyasu esulta
Milan, l’ex Arsenal a parametro zero: occasione da cogliere al volo (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Attualmente infortunato, dovrebbe tornare per inizio ottobre e per questo può essere una occasione da cogliere al volo. E’ un calciatore che può essere perfetto per il Milan di Massimiliano Allegri dal momento che può agire sia come difensore centrale che da terzino, sia a destra che a sinistra. Inoltre, anche da braccetto di una difesa a tre ha dimostrato di saper giocare. A quanto pare si tratta di una idea concreta per i rossoneri. Tomiyasu con l’Arsenal ha totalizzato in quattro anni 65 presenze, condizionato da tanti stop e da una concorrenza di primo piano.

Gestione cookie