Napoli, Conte cambia ancora modulo: scelta inattesa in attacco

Il Napoli di Conte si sta strutturando sempre di più ed a sorpresa Antonio Conte può ancora una volta cambiare modulo. A prescindere dal sistema di gioco, però, emerge una scelta del tutto inattesa che riguarda il reparto avanzato. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Dopo un mercato scoppiettante ed un inizio di stagione esaltante, con due vittorie senza reti subite contro il Sassuolo prima ed il Cagliari poi. In tal senso, però, alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali c’è un ostacolo non di poco conto da superare. Vale a dire la Fiorentina di Stefano Pioli, che non ha convinto in questo scatto iniziale con due pareggi deludenti ma che ha una qualità a tutto campo davvero importante. In tal senso, con gli arrivi di Hojlund ed Elmas è difficile immaginare che il Napoli possa restare ancora a lungo uguale a sé stesso.

Conte urla
Napoli, nuovo modulo per Antonio Conte: le ultime sulle sue scelte (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Antonio Conte ha dimostrato, nel corso del tempo ed in particolar modo nella sua parentesi al Napoli, di avere una straordinaria capacità di adattamento e di cambiamento. Per questo motivo, a quanto pare è concreta la possibilità che l’ex Inter e Chelsea sia pronto per un altro cambiamento di modulo ed a prendere una scelta inattesa nel reparto avanzato. Andiamo a vedere quali sono le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista in casa Napoli direttamente da Castel Volturno.

Napoli, Conte può cambiare ancora sistema di gioco: le ultime notizie

A fare il punto della situazione è il Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola, che spiega quali sono i dubbi che stanno viaggiando nella mente di Antonio Conte. In particolar modo sul modulo. A quanto pare, infatti, sono due le piste in piedi. Da una parte il 4-4-2 con i “Fantastici Quattro” in mezzo, dall’altra il 4-3-3. Con Elmas appena arrivato e Gutierrez che va verso il recupero, la fascia sinistra ne esce rinforzata. Contando anche che Lang si sta ambientando ed adattando sempre di più, dando buone risposte.

Conte dà indicazioni
Napoli, Conte può cambiare ancora sistema di gioco: le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Un altro aspetto importante sarà, con l’arrivo di Rasmus Hojlund, quello relativo al centravanti del Napoli per la sfida contro la Fiorentina. In tal senso, però, pare che nella testa di Antonio Conte ci siano pochi dubbi. La scelta dovrebbe ricadere ancora una volta su Lorenzo Lucca, che in questa sosta avrà modo di restare a Castel Volturno e di continuare a lavorare agli ordini del suo allenatore per assimilare ancora meglio i concetti di gioco. Una scelta per certi aspetti inattesa, soprattutto perché nelle prime uscite non ha convinto troppo.

Gestione cookie