Esonero ufficiale e colpo di scena: Mancini nuovo allenatore

Roberto Mancini può seriamente tornare ad essere protagonista nel calcio che conta. Un club, infatti, dopo aver esonerato il proprio allenatore, può seriamente puntare sull’ex commissario tecnico della Nazionale italiana e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, come si suole dire.

Siamo al cospetto di un allenatore che ha fatto cose a dir poco importanti in carriera ovunque abbia allenato. Sicuramente in Italia, alla guida di squadre come la Lazio e l’Inter, ma anche quando si è misurato con realtà straniere come il Manchester City o il Galatasaray. Senza, ovviamente, dimenticare lo straordinario percorso fatto alla guida della Nazionale italiana. In tal senso, però, dalla fine della sua parentesi in Arabia Saudita, forse unica nota stonata del suo percorso, è alla ricerca della giusta occasione per rilanciarsi e per dare nuovo slancio alla sua carriera.

Roberto Mancini in primo piano
Dopo l’esonero può arrivare una ghiotta occasione per Roberto Mancini: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Vista la caratura del tecnico, ci sta che il suo nome torni in voga ogni qual volta si ventila la possibilità di un esonero. E non a caso questo avviene anche ora. A quanto pare, infatti, il club, dopo aver deciso di sollevare l’allenatore in carica dal proprio incarico, è pronto ad affondare il colpo per Roberto Mancini, dandogli in questo modo la possibilità di misurarsi con una nuova avventura estremamente affascinante ed interessante. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa bisogna sapere da questo punto di vista.

Mancini torna in panchina: nuova occasione da non perdere per lui

Si vocifera da tanto di un ritorno in panchina per lui. Il sogno per tutti sarebbe stato un ritorno alla Sampdoria, ma non ci sono stati i presupposti per farlo. Adesso, però, può arrivare una svolta. Stando a quanto raccontato da JMania, infatti, il Bayer Leverkusen, dopo aver esonerato dopo sole tre partite ten Hag dal suo incarico, per la sua sostituzione starebbe pensando di affidare la panchina proprio a Roberto Mancini, che potrebbe in questo modo non solo rilanciarsi, ma anche misurarsi con un nuovo campionato affascinante come la Bundesliga.

Roberto Mancini
Mancini torna in panchina: nuova occasione da non perdere per lui (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

C’è da vedere, però, che cosa decideranno di fare le “Aspirine”, che stanno valutando vari profili e che, tra questi, ci sarebbe anche, per l’appunto, Roberto Mancini. Si attendono sviluppi a proposito di questa pista che, però, risulta essere a dir poco affascinante e suggestiva, oltre che tutta da scoprire, come si suole dire. In ogni caso, rappresenta una soluzione che potrebbe davvero far piacere a tante, tantissime persone ed a tutti gli appassionati di calcio. Soprattutto per l’idea di calcio qualitativo che porta avanti da anni il Bayer Leverkusen.

Gestione cookie