Il calciomercato è chiuso ma c’è ancora quello degli svincolati che può regolare delle ghiotte occasioni. In tal senso, l’ex Inter può seriamente far ritorno in Serie A e firmare a parametro zero con una big. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Si è conclusa da poco tempo una sessione di calciomercato che è stata piena di affari per la Serie A, sia in entrata che in uscita. Da parte di tutti i club o quasi. L’unica eccezione è stata probabilmente la Lazio, che ha dovuto fare i conti con il blocco del calciomercato in entrata per i problemi economici e finanziari della società. Adesso, però, è il tempo delle ultime valutazioni e di altri potenziali affari che i club possono piazzare sfruttando i calciatori che si trovano adesso senza un contratto.

Spesso si ricorrere a questo mercato nel momento in cui un calciatore va KO a lungo. Soprattutto quando è un calciatore decisivo. A volte, però, può essere utile anche in quei casi in cui magari nella finestra ordinaria non sono stati centrati tutti gli obiettivi della dirigenza. In tal senso, un club di Serie A può seriamente cogliere una occasione di calciomercato. L’ex Inter, infatti, si trova al momento senza squadra e può firmare a parametro zero. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
L’ex Inter può sbarcare in Serie A: occasione a parametro zero
Il calciomercato riserva sempre tante occasioni da cogliere al volo e da sfruttare. In tal senso, ce n’è una che non si può di certo sottovalutare. Tra i calciatori attualmente senza squadra c’è un ex Inter che con la maglia dei nerazzurri ha fatto delle cose straordinarie. Stiamo parlando di Rafinha, che è stato per mesi a Milano lasciando il segno con delle prestazioni ben sopra la media come certificato dalle sue prestazioni e dai suoi numeri.

La sua ultima esperienza in Qatar si è conclusa, dopo due anni, per qualche problema fisico di troppo ed anche per la sua volontà di tornare a misurarsi con il calcio che conta, come si suole dire. Si tratta di un profilo che per caratteristiche può far comodo a tante big, dalla Roma fino ad arrivare all’Atalanta, soprattutto nel momento in cui la situazione relativa ad Ademola Lookman non dovesse rientrare. Al momento siamo nel campo delle ipotesi, ma si tratta di una pista da tenere in considerazione quella dell’ex Inter Rafinha in Serie A che si può surriscaldare nelle prossime giornate.