Bologna, Gattuso fa visite ai rossoblù: il punto sui possibili convocati in Nazionale. Bolognasportnews (Photo by Paolo Bruno/Getty Images Via One Football)
Italia-Estonia, le formazioni ufficiali della terza sfida degli azzurri per la qualificazione ai Mondiali del 2026 in Canada e negli Stati Uniti d’America
L’attesa è finita, l’Italia di Gattuso è pronta al debutto. L’allenatore ex Milan e Napoli è pronto a prendere il comando e cercare di risollevare un ambiente molto spento dopo la brutta sconfitta per tre a zero a contro la Norvegia a Oslo.
Uno stop che ha già messo a repentaglio la qualificazione diretta ai Mondiali del 2026.
Gli azzurri sono chiamati a ritornare nella principale competizione per nazionali dopo quasi dodici anni.
Un appuntamento che manca da troppo tempo in Italia e che ha saltato un’intera generazione. Proprio per questo la federazione ha scelto un opzione di cuore come Gattuso, una figura che ha sempre incarnato la figura della Nazionale in tutti i suoi aspetti.
Gattuso vuole partire nella maniera migliore possibile e per questo ha preparato l’undici migliore possibile per affrontare la terza gara delle qualificazioni. Ecco di seguito le scelte delle due formazioni.
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Tonali, Barella; Politano, Kean, Zaccagni; Retegui. CT: Gattuso.
A disposizione: Meret, Vicario, Bellanova, Gatti, Locatelli, Rovella, Raspadori, P. Esposito, Frattesi, Orsolini, Cambiaso, Mancini.
ESTONIA (4-2-3-1): Khein; Saliste, Paskotsi, Kuusk, Sohjonning-Larsen; Palumets, Shein; Kait, Sinyavskiy, Kristal; Sappinen. CT. Henn.
A disposizione: Igonen, Vallner, Peetson, Saarma, Anier, Yakovlev, Ainsalu, J. Tamm, Miller, Tammik, Tur, Soomets.
I primi nomi del nuovo ciclo sono stati Leoni, Esposito e Fabbian. Ma se il classe 2003 non è stato convocato per la sfida, chi potrebbe essere uno dei più grandi protagonisti del nuovo ciclo azzurro potrebbe essere proprio Orsolini.
A differenza dell’ultimo periodo con Spalletti, l’Italia ritornerà a utilizzare il 4-3-3 con quindi il ritorno dei vari Politano, Zaccagni e appunto Orsolini.
La panchina iniziale contro l’Estonia non è comunque un campanello d’allarme per l’ex Ascoli che si candida comunque a un ruolo da protagonista nel nuovo ciclo azzurro.
La stella del Bologna può essere inoltre un vero e proprio jolly a gara in corso, nel caso in cui l’Italia avesse delle difficoltà in una sfida che vede i quattro volte campioni del mondo come dei super favoriti.
Bologna, andiamo ad analizzare i primi mesi dei nuovi acquisti dei rossoblù: ecco i dati…
Il Bologna di Vincenzo Italiano cerca rinforzi in difesa. Proposto anche un ex Serie A.…
Le ultime sul rinnovo del metronomo svizzero dei rossoblù. La Roma di Gasperini resta alla…
Kalidou Koulibaly potrebbe tornare in Serie A in vista della prossima stagione con il centrale…
Le parole dell'attaccante olandese sul suo futuro, il periodo a Bologna, Vincenzo Italiano e tanto…
Il Bologna tornerà in campo domenica sera contro l'Inter di Chivu. Il report dell'allenamento odierno…