Accordo trovato, Umtiti torna in Serie A per il Mondiale: sarà titolare

Dopo la rivedibile esperienza in patria con la maglia del Lille Samuel Umtiti si ritrova oggi senza squadra.

L’ex Barcellona aveva fatto tanto per tornare in patria, ma le cose non sono decisamente andate secondo le aspettative. Vuoi qualche infortunio di troppo, vuoi un rapporto mai sbocciato con Bruno Genesio, il classe 1993 campione del mondo nel 2018 non è stato confermato dai Les Dogues e di conseguenza svincolato.

Samuel Umtiti
Samuel Umtiti di ritorno in Serie A (LaPresse) – bolognasportnews.it

L’obiettivo di Umtiti resta però quello di riconquistare la fiducia di Deschamps, costi quel che costi, motivo per il quale il centrale franco-camerunese avrebbe aperto alla possibilità di tornare in Serie A dopo l’interesse di una squadra che gli permetterebbe di ritrovare non solo fiducia, ma anche e soprattutto continuità.

Umtiti di nuovo in Serie A: lo ha fatto per il Mondiale

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Samuel Umtiti, rimasto senza squadra dopo che il Lille ha deciso di non rinnovargli il contratto. In effetti sarebbe stato più strano nel momento in cui si fosse verificato il contrario, anche perché nelle ultime due stagioni, tra Ligue 1, Coupé de France e Conference League il classe 1993 ha collezionato appena 13 presenze.

Bruno Genesio non l’ha ritenuto essere idoneo al suo progetto, o meglio, ha preferito puntare su profili più giovani, con Umtiti che oggi si ritrova senza squadra e alla ricerca di sistemazione. Per il momento ancora nulla di concreto si sarebbe mosso, anche se proprio in queste ore si sarebbe registrato l’interesse di una squadra di Serie A che potrebbe mettere il francese di ritrovare quella continuità e fiducia che gli servirebbe per riconquistare (forse) la fiducia del CT Deschamps.

Stando dunque a quanto riportato dalle ultime notizie, a fronte anche dell’addio di Baschirotto, mai realmente sostituito, il Lecce potrebbe pensare di riportare in Serie A Samuel Umtiti, così da rinforzare, completare e sistemare con esperienza la difesa di Eusebio Di Francesco.

Svelato dove giocherà Umtiti

Da Barcellona in poi Samuel Umtiti si è un po’ perso, complici anche una serie di infortuni che ne hanno decisamente condizionato il rendimento. Solo a Lecce il francese è riuscito a trovare continuità e fiducia, al punto che il Lille ha deciso di puntare su di lui due estati fa non venendo però ripagato dello sforzo fatto.

Samuel Umtiti
Il Lecce potrebbe pensare al ritorno di Samuel Umtiti (LaPresse) – bolognasportnews.it

E in Salento Umtiti potrebbe tornare a brillare e perché no conquistare la maglia della Nazionale, anche perché non è assolutamente da escludere che dopo l’addio di Baschirotto non si possa valutare seriamente questo ritorno, anche perché stiamo parlando di un interessante affare a parametro zero. Allo stesso tempo si vocifera anche di nuove (ed altre) opportunità in Francia, come ad esempio quella al Paris FC, anche se per il momento, proprio come quella che lo rivedrebbe in Serie A, altro non sono che voci in attesa di conferme.

Gestione cookie