Dualismo+Castro-Dallinga%3A+le+opzioni+di+Italiano
bolognasportnewsit
/news/549736327220/dualismo-castro-dallinga-le-opzioni-di-italiano/amp/
Rassegna Stampa

Dualismo Castro-Dallinga: le opzioni di Italiano

Si rinnova il dualismo Castro-Dallinga. Lo stop lungo di Ciro Immobile cambia le carte in tavola: i due giovani avranno la possibilità di rilanciarsi dopo i problemi fisici della scorsa stagione.

L’infortunio di Immobile all’esordio ufficiale con la maglia del Bologna si è rivelato lungo fin da subito. I due mesi di stop rovinano l’ottimo pre-campionato dell’ex Scarpa d’oro, che lo aveva visto estremamente in forma. Le partite disputate in estate, infatti, avevano tolto ogni dubbio a Italiano, il quale lo ha fatto partire titolare dalla prima di campionato.

Lo stop dell’ex Lazio, previsto di due mesi complessivi, ha costretto l’allenatore a escludere il classe 1990 dalla lista Uefa. Ciò fa pensare che, al suo rientro, Immobile avrà più possibilità di tornare titolare, mentre i suoi sostituti si alterneranno principalmente nei match di Europa League.

Le opzioni di Italiano in attacco: è ancora dualismo Castro-Dallinga

L’infortunio di Ciro Immobile, costretto a due mesi di stop dopo l’ottimo precampionato, apre spazi in attacco per Castro e Dallinga, pronti a rilanciarsi dopo i guai fisici passati. Escluso dalla lista Uefa, l’ex Lazio giocherà soprattutto in campionato, mentre i due giovani si divideranno minuti in Europa League. Italiano dovrà gestire un nuovo dualismo offensivo.

L’avvio di stagione di Castro fa ben sperare Italiano e i tifosi. Nella prima da titolare contro il Como, infatti, l’argentino è stato subito decisivo fornendo l’assist a Orsolini per il gol che ha regalato i primi 3 punti ai rossoblù. Ora, l’obiettivo di “Santi” sarà quello di ritrovare la forma dell’avvio della stagione 2024/2025, prima dell’infortunio rimediato con l’Albiceleste.

La continuità dell’argentino potrebbe decidere le sorti dell’impiego di Thijs Dallinga. L’olandese, alla seconda stagione in rossoblù, non ha rispettato le aspettative, ma ciò è dipeso soprattutto da impedimenti fisici. La prima parte della seconda stagione è stata importante per il suo ambientamento nel calcio italiano. Nella seconda parte è stato fermato da una lunga pubalgia.

Le opzioni di Italiano in attacco_ è ancora dualismo Castro-Dallinga (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

Nonostante ciò, Dallinga ha dimostrato di poter essere decisivo nelle coppe, in cui ha segnato 4 delle 7 reti complessive in 43 presenze. Come riporta Il Resto del Carlino, anche prima di approdare sotto le Due Torri il classe 2000 ha dimostrato la sua pericolosità in Europa League, segnando quattro reti in otto match col suo Tolosa (di cui due gol contro il Liverpool).

Guai fisici alle spalle, i due giocatori possono dare inizio a una sana competizione per contendersi la maglia nell’undici titolare. Italiano, nell’attesa di Immobile, spera di rilanciare entrambi.

Recent Posts

Bosnia-Italia, le formazioni ufficiali: la scelta tra Retegui ed Esposito

Italia-Bosnia le formazioni ufficiali del match  in trasferta per gli azzurri valido per le finali…

3 ore ago

Bosnia-Italia, brutte notizie per Gattuso: non sarà in campo, che guaio

Tra poche ore si giocherà Bosnia-Italia e non arrivano buone notizie per Gattuso: non ci…

4 ore ago

Bologna ottavo per valore rosa, ma c’è una crescita rispetto alla fine del mercato estivo

Il Bologna occupa attualmente la nona posizione della classifica. Il piazzamento rispecchia quasi del tutto…

4 ore ago

Skorupski addio, il nuovo portiere del Bologna arriva dalla Serie A

Il futuro di Lukasz Skorupski potrebbe essere lontano da Bologna con l'estremo difensore polacco che…

5 ore ago

Da astro nascente a meteora: la rapida discesa di Domínguez. Così in estate può cambiare il suo futuro

Dopo l'exploit della passata stagione il talentuoso argentino classe 2003 è sparito dai radar. Così…

6 ore ago

Scozia sconfitta dal Giappone, Ferguson: “Dobbiamo correggere gli errori. Ci sarà molto da fare da qui al Mondiale”

Il centrocampista del Bologna, impegnato con la propria Nazionale, parla al termine della sconfitta di…

9 ore ago