Milan, nuovo attaccante dall'Arsenal: nome a sorpresa per Allegri (Bolognasportnews.it) - foto da Ansa
Il Milan è già al lavoro in vista della prossima sessione invernale di calciomercato e punta ad inserire in rosa un nuovo attaccante. Occhi in casa Arsenal, in tal senso, dal momento che dai Gunners può arrivare il primo innesto della sessione di gennaio.
Per i rossoneri è stata una sessione di calciomercato estiva ricca di sfaccettature differenti e, per questo motivo, molto complicata da giudicare e da commentare. Sono tanti, in tal senso, gli aspetti da tenere in considerazione. Se si parla di cessioni, infatti, il lavoro fatto da Igli Tare è stato straordinario in termini di denaro incassato. Allo stesso tempo, però, c’è la netta sensazione che i nuovi arrivati, al netto di alcune eccezioni, non siano in linea con le aspettative e con le ambizioni di un club di simile caratura. Soprattutto in avanti.
Si è inseguito, infatti, a lungo un giocatore che potesse prendere per mano il reparto avanzato. Nello specifico il ruolo di centravanti, dal momento che Santiago Gimenez da gennaio scorso non ha particolarmente convinto. Alla fine, però, dopo aver inseguito tantissimi profili, da Boniface fino ad Harder, passando per Dovbyk, è arrivato Nkunku. Un calciatore potenzialmente molto forte, ma con caratteristiche diametralmente opposte rispetto alle esigenze di Massimiliano Allegri. Per questo il Milan sta già lavorando in vista di gennaio ed ecco che può arrivare il primo rinforzo invernale direttamente dall’Arsenal di Mikel Arteta.
Starà ad Allegri adesso trovare la quadra ed il modo di far coesistere Rafa Leao e Cristian Pulisic con Nkunku. Soprattutto tenendo conto dell’enorme investimento fatto dal Milan per assicurarsene le prestazioni. Stando a quanto raccontato da Caught Offside, però, i rossoneri possono tornare a pescare a Londra per puntellare l’attacco. A quanto pare, infatti, il Milan ha messo seriamente nel mirino Gabriel Martinelli, talentuoso esterno di fascia che può agire sicuramente da ala sinistra ma che, all’occorrenza, sa muoversi anche molto bene come finto centravanti.
Può sembrare strano, dal momento che sarebbe più che altro una alternativa a Rafa Leao, ma si tratta di una pista da tenere in considerazione. Martinelli, infatti, vorrebbe provare una nuova esperienza lontana dall’Arsenal ed il Milan potrebbe pensare di anticipare il suo acquisto per bruciare la concorrenza e regalarsi già il sostituto di Rafa Leao. Che si prepara ad una stagione in cui dovrà essere protagonista e che la prossima estate potrebbe diventare un uomo mercato. Insomma, si tratta di un nuovo profilo che Tare starebbe valutando per il futuro della squadra di Massimiliano Allegri.
Il retroscena di mercato tra Lucca e il Bologna, ma l'affare era legato alla possibile…
Neanche il tempo di chiudere i battenti per quello che riguarda il calciomercato invernale che…
La probabile formazione stilata dai quotidiani. Possibili variazioni tattiche, ballottaggi in buona parte del campo…
L'opinione dei quotidiani sulle mosse di mercato del club rossoblù: l'attenzione ai conti, la partenza…
I rossoblù vogliono ritrovare la via del successo in casa in campionato, nel posticipo arriva…
Dumfries è pronto a dire addio all'Inter: il cursore laterale sarà sacrificato dai nerazzurri che…