Milan%2C+dall%E2%80%99Arsenal+il+nuovo+attaccante%3A+primo+rinforzo+per+gennaio
bolognasportnewsit
/news/549736327256/milan-dallarsenal-il-nuovo-attaccante-primo-rinforzo-per-gennaio/amp/
Calcio

Milan, dall’Arsenal il nuovo attaccante: primo rinforzo per gennaio

Il Milan è già al lavoro in vista della prossima sessione invernale di calciomercato e punta ad inserire in rosa un nuovo attaccante. Occhi in casa Arsenal, in tal senso, dal momento che dai Gunners può arrivare il primo innesto della sessione di gennaio.

Per i rossoneri è stata una sessione di calciomercato estiva ricca di sfaccettature differenti e, per questo motivo, molto complicata da giudicare e da commentare. Sono tanti, in tal senso, gli aspetti da tenere in considerazione. Se si parla di cessioni, infatti, il lavoro fatto da Igli Tare è stato straordinario in termini di denaro incassato. Allo stesso tempo, però, c’è la netta sensazione che i nuovi arrivati, al netto di alcune eccezioni, non siano in linea con le aspettative e con le ambizioni di un club di simile caratura. Soprattutto in avanti.

Milan, nuovo attaccante dall’Arsenal: nome a sorpresa per Allegri (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Si è inseguito, infatti, a lungo un giocatore che potesse prendere per mano il reparto avanzato. Nello specifico il ruolo di centravanti, dal momento che Santiago Gimenez da gennaio scorso non ha particolarmente convinto. Alla fine, però, dopo aver inseguito tantissimi profili, da Boniface fino ad Harder, passando per Dovbyk, è arrivato Nkunku. Un calciatore potenzialmente molto forte, ma con caratteristiche diametralmente opposte rispetto alle esigenze di Massimiliano Allegri. Per questo il Milan sta già lavorando in vista di gennaio ed ecco che può arrivare il primo rinforzo invernale direttamente dall’Arsenal di Mikel Arteta.

Milan, occhi in casa Arsenal: nome nuovo sulla lista di Tare

Starà ad Allegri adesso trovare la quadra ed il modo di far coesistere Rafa Leao e Cristian Pulisic con Nkunku. Soprattutto tenendo conto dell’enorme investimento fatto dal Milan per assicurarsene le prestazioni. Stando a quanto raccontato da Caught Offside, però, i rossoneri possono tornare a pescare a Londra per puntellare l’attacco. A quanto pare, infatti, il Milan ha messo seriamente nel mirino Gabriel Martinelli, talentuoso esterno di fascia che può agire sicuramente da ala sinistra ma che, all’occorrenza, sa muoversi anche molto bene come finto centravanti.

Milan, occhi in casa Arsenal: nome nuovo sulla lista di Tare (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Può sembrare strano, dal momento che sarebbe più che altro una alternativa a Rafa Leao, ma si tratta di una pista da tenere in considerazione. Martinelli, infatti, vorrebbe provare una nuova esperienza lontana dall’Arsenal ed il Milan potrebbe pensare di anticipare il suo acquisto per bruciare la concorrenza e regalarsi già il sostituto di Rafa Leao. Che si prepara ad una stagione in cui dovrà essere protagonista e che la prossima estate potrebbe diventare un uomo mercato. Insomma, si tratta di un nuovo profilo che Tare starebbe valutando per il futuro della squadra di Massimiliano Allegri.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Bologna, è ritornato il vero Miranda: c’è la prima gioia in A per l’ex Betis

Bologna, i rossoblù ritornano a Parma con una vittoria molto convincente e con una grande…

24 minuti ago

Bologna, Remo Freuler si è operato: le ultime novità

Il Bologna perde il proprio faro del centrocampo. Il centrocampista classe 1992 si è operato…

2 ore ago

Maignan vola in Premier: già scelto il sostituto

Una nuova soluzione immediata per il post Maignan. Il portiere francese non vede l'ora di…

2 ore ago

Bologna – Brann, l’arbitro sarà Daniel Schlager

Il Bologna sfiderà i norvegesi del Brann per la quarta giornata di Europa League. Svelata…

2 ore ago

Giovane firma con un’altra big: bastano 10 milioni

Una soluzione immediata per l'attaccante brasiliano Giovane. Il Verona lo lascerà partire per circa 10…

3 ore ago

Il Bologna merita i primi posti? I numeri dicono di sì

Dopo 10 giornate i rossoblù sono al quinto posto della classifica di Serie A a…

3 ore ago