I rossoneri sono pronti a preparare la sfida di campionato del prossimo turno e ci attendiamo delle scelte importanti da parte di Allegri
Con il calciomercato ormai chiuso il Milan è destinato a prendere forma. Le scelte fatte da Allegri in passato sono state fortemente condizionate anche da possibili decisioni in entrata e in uscita. Ora il tecnico toscano è consapevole di poter gestire l’intera rosa almeno fino a gennaio e attenzione alla possibilità di andare con scelte molto forti visto che le carte, soprattutto in attacco, ci sono e magari già da contro il Bologna ci potrebbero essere delle sorprese.
Secondo le informazioni del Corriere dello Sport, il Milan potrebbe presentare una grande sorpresa contro il Bologna. Molto dipenderà da come si comporterà Allegri, ma il tecnico toscano inizia ad avere una idea molto chiara su come scendere in campo per magari andare a dare alla squadra una impronta importante e arrivare alla svolta in maniera definitiva.
Milan: Allegri ha deciso, partirà dalla panchina
Le scelte definitive Allegri le farà esclusivamente a ridosso della partita e quindi non sono escluse sorprese. Ma molto dipenderà dalle risposte che arriveranno nel corso delle prossime ore. Ma l’intenzione del tecnico toscano sarebbe quella di fare una esclusione a sorpresa per lanciare un messaggio importante alla squadra. Naturalmente c’è da tenere conto di un piccolo problema che dovrebbe aumentare le chance della panchina.
Stando alle ultime indiscrezioni, il Milan contro il Bologna non dovrebbe vedere Leao titolare. Il portoghese ha smaltito il problema fisico che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane, ma per lui ci sarebbe la panchina nel prossimo weekend visto che Allegri pensa a Nkunku insieme a Pulisic. Una scelta importante considerato che il lusitano è forse la vera arma in più dei rossoneri nel corso di questa stagione.

Ma nel 3-5-2 molto probabilmente ci sarà spazio solamente per uno fra Leao e Pulisic. A meno di clamorose sorprese, contro il Bologna vedremo lo statunitense visto che il portoghese deve ancora recuperare al meglio dall’infortunio. Ma non è da escludere che altre scelte simili possano avvenire anche in futuro.
Milan: Leao in panchina contro il Bologna
Per Leao, quindi, una panchina contro il Bologna. L’obiettivo è quello di recuperare l’attaccante del Milan dopo l’infortunio e questo porta il giocatore a partire da fuori nel prossimo weekend. Una scelta comunque molto importante e che lancia un segnale importante anche in ottica futura.

Non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire le scelte di Allegri su Leao oltre che naturalmente capire se in futuro ci potranno essere altre decisioni simili da parte del Milan.