Milan-Bologna: buone notizie per Allegri, cosa filtra su Leão

Il tecnico dei rossoneri può sorridere. Cosa filtra sulle condizioni del numero dieci portoghese

Tra i match di cartello della terza giornata di Serie A spicca Milan-Bologna, entrambe a tre punti in classifica. A destare preoccupazione, nelle settimane scorse, per i rossoneri erano le condizioni di Rafael Leão, infortunatosi al polpaccio in Coppa Italia contro il Bari e assente nelle prime due partite di campionato. Tuttavia sembrerebbe che Allegri possa tirare un sospiro di sollievo

Milan-Bologna: Leão ci sarà? Le ultime

Infatti il portoghese starebbe portando avanti con successo il programma di recupero, e punterebbe a rientrare contro il Bologna il prossimo 14 settembre alle 20.45. I segnali sarebbero incoraggianti e ci sono buone possibilità di vederlo in campo contro i felsinei nel weekend.

Leão esulta dopo un gol
Milan-Bologna: Leão ci sarà? Le ultime. Bologna Sport News (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

La tabella di marcia prevede dunque il suo rientro con il resto del gruppo nel corso della settimana prossima, in modo tale da essere a disposizione di Massimiliano Allegri per la sfida di San Siro contro il Bologna di Vincenzo Italiano, fresco di successo contro il Como nell’ultimo turno.

Leão, una minaccia per le difese

Qualora questo venisse confermato, è chiaro che il numero 10 diventerebbe di diritto uno dei giocatori, se non il giocatore, maggiormente attenzionato dalla difesa rossoblù. Nell’ultima apparizione, in campionato, il portoghese trovò infatti il modo di punire la difesa di Italiano, realizzando il gol del momentaneo vantaggio. In finale di Coppa Italia l’epilogo fu diverso: la difesa riuscì infatti ad isolarlo e in quell’occasione non sono stati segnalati acuti da parte dell’attaccante portoghese.

L’incipit di questa nuova stagione, infortunio a parte, è stato però positivo: gol in Coppa Italia contro il Bari, ma anche diverse prestazioni degne di nota nel precampionato. Il feeling con Allegri sembra essere sbocciato molto rapidamente, il Bologna dal canto suo dovrà prestare molta attenzione.

Gestione cookie