Virtus: in Grecia alla ricerca del riscatto

La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l’Olympiakos, in una partita che comincia a sapere di dentro o fuori in Eurolega.

La Virtus viene da due sconfitte di fila, una in campionato e l’altra in Eurolega nella serata di ieri. La prima è arrivata contro la Trento di Cancellieri, che trascinata dal proprio allenatore è riuscita nel finale a recuperare lo svantaggio e portare a casa una vittoria incredibile contro le V Nere. Ieri invece la sconfitta è stata inflitta dall’ASVEL, squadra francese ultima in classifica, che a sorpresa ha rotto il buon periodo di forma della squadra di Ivanovic tra le mura amiche.

Ora per la Virtus comincia una settimana tostissima, con due sfide da vincere per rimanere attaccata al trenino playoff contro l‘Olympiakos e l’Efes, intramezzate dalla partita scudetto contro Brescia in campionato. Riuscirà la Virtus ad uscire da questo brutto periodo e ad affrontare al meglio la parte finale di stagione? Per scoprirlo la squadra di Ivanovic dovrà passare per la partita di domani, che sarà fondamentale.

Ecco come era andata all’andata e in che periodo di forma si trova attualmente la squadra greca.

A Dicembre ci fu partita, la Virtus domani può vincere?

Tyler Dorsey nella sfida contro il Partizan Belgrado
A Dicembre ci fu partita, la Virtus domani può vincere?

Nella partita giocata nel giorno di Santo Stefano la Virtus giocò alla pari con una squadra sulla carta fortissima come l’Olympiakos, che però riuscì ad avere la meglio nei secondi finali di partita. Protagonista tra le fila della squadra italiana fu Vildoza, ex della partita che mise a segno 17 punti con un bellissimo 6/7 dal campo. A mettere in difficoltà la Virtus fu invece Tyler Dorsey, cestista americano che segnò 23 punti, aiutato dall’ex Nba Evan Fournier, che in quella occasione riuscì a realizzare ben 7 triple sulle dieci tentate.

La Virtus dovrà affrontare la sfida sicuramente certa dell’assenza di Pajola, mentre si dovrà aspettare domani per capire se Matt Morgan e Momo Diouf potranno essere parte della partita. Per questo domani la squadra di Ivanovic dovrà puntare forte su Carsen Edwards, che ora più che mai dovrà prendersi sulle spalle la squadra, dopo che nella gara di andata aveva segnato 14 punti con percentuali dal campo rivedibili.

Anche i greci arrivano da una sconfitta, arrivata per mano del BC Dubai, e saranno quindi vogliosi di riprendere il loro ritmo, che li aveva visti raggiungere una striscia di ben 9 partite vinte. Domani la Virtus dovrà fare una gran partita, lontano da Bologna, per portare a casa un risultato positivo contro l’attuale seconda forza dell’intera Eurolega. Riuscirà la squadra di Ivanovic nell’impresa?

Gestione cookie