L’ex calciatore del Bologna Davide Bombardini spiega il momento della squadra di Vincenzo Italiano, alle prese con una crisi di gioco e risultati ormai da diverse settimane
Intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Davide Bombardini ha analizzato l’attuale momento del Bologna, alle prese con una crisi di risultati senza precedenti in tempi recenti.
La squadra di Vincenzo Italiano sembra essere infatti stata risucchiata all’interno di un vero e proprio vortice, da cui però non riesce ad uscirne.
Adesso, l’occasione è però dietro l’angolo: la sfida interna contro il Parma. Per i ragazzi di Italiano, seppur contro una squadra particolarmente scomoda e rognosa, sarà fondamentale vincere per non perdere (quasi) del tutto il treno Europa.
Bologna, Davide Bombardini e il calo “fisiologico” dei rossoblù di Vincenzo Italiano
Intercettato dai colleghi della Gazzetta dello Sport sulla crisi di risultati (e prestazioni) del Bologna di Vincenzo Italiano, l’ex calciatore della squadra rossoblù, Davide Bombardini ha parlato di un “calo fisiologico che ci sta”, anche se definito dallo stesso ex calciatore come “ormai molto lungo”.
In questo senso, l’ex calciatore del Bologna – che ha individuato proprio nella gara contro il Parma lo spartiacque ideale per la stagione del Bologna – ha spiegato anche che in precendenza la squadra potrebbe aver “over performato”.
Un calo ci sta, anche se è un calo lungo. Però, rifletto: l’Atalanta una frenata importante non l’ha forse avuta? Sì. E l’ha passata. Squadre come Atalanta e Bologna sono destinate ad avere anche periodi più o meno lunghi di problemi. Prima ogni congiunzione astrale era dalla tua e adesso non va bene nulla: succede… Vedere tutto nero, ora, non serve. Ancor meno nello spogliatoio.. Chi credeva due anni fa di andare in Champions? Nessuno.

Bologna, contro il Parma una sfida da non fallire: per i ducali spazio a Strefezza dal 1′
Adesso dunque, come sostiene Davide Bombardini, una sfida letteralmente spartiacque per il Bologna di Vincenzo Italia: quella contro il Parma.
Rognosa, strutturata e con ottime qualità nei singoli dal centrocampo in avanti, il Parma di Carlos Cuesta è – nonostante una classifica sicuramente deludente – è chiaramente una avversaria difficile per tutti, specialmente per un Bologna in una grande difficoltà sia sul piano fisico che mentale com’è la squadra di Italiano oggi.
Inoltre, quella che arriverà al Dall’Ara di Bologna sarà una squadra rafforzata dal mercato, con l’arma in più sull’esterno Gabriel Strefezza che – appena rientrato dall’esperienza in Grecia con la maglia dell’Olympiacos – punta a una maglia da titolare, e a incidere subito, già nella gara contro la squadra rossoblù.





