Bologna, arriva la cessione ufficiale di Ilic all’Anderlecht

Bologna, arriva la cessione ufficiale per Mihajlo Ilic, difensore reduce da una buona stagione in Serbia e che ora è stato ceduto in prestito con il diritto di riscatto

Il Bologna piazza una nuova cessione fuori dalla finestra del calciomercato ordinario per la Serie A. Dopo Karlsson, i rossoblù hanno ceduto Mihajlo Ilic all’Anderlecht a titolo temporaneo con l’opzione di un acquisto definitivo. Un operazione che serve ancora di più a sfoltire la rosa e a dare una nuova chance a un giocatore che ha dimostrato di saper fare bene.

Ilic saluta l’Italia dopo un pre campionato di più ombre che luci con delle prestazione altalenanti che hanno convinto Italiano a preferire a lui Heggem e Casale come prime alternative a Lucumì e Vitik.

Il serbo avrà ora la chance di giocare con la squadra più importante del Belgio insieme al Bruges e potrà ancora più maturare a livello internazionale e non solo.

Bologna, il club rossoblù saluta Ilic: il comunicato dei felsinei

Ecco il comunicato del Bologna sulla cessione del giovane talento:

Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto al R.S.C. Anderlecht il diritto alle prestazioni sportive del difensore Mihajlo Ilic a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’acquisizione definitiva.

Ilic in azione
Bologna, il club rossoblù saluta Ilic: il comunicato dei felsinei (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images Via OneFootball)

Anderlecht, il comunicato sul nuovo rinforzo dei belgi

Ecco di seguito il comunicato dei belgi:

Mihajlo Ilic si trasferisce al Royal Sporting Club Anderlecht. Il difensore centrale destro arriva in prestito per una stagione dal Bologna, con i Mauves che si sono assicurati un’opzione di acquisto.

Continua il comunicato dell’Anderlecht:

Mihajlo è cresciuto nell’FK Partizan e ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club di Belgrado dopo quattro anni trascorsi nel settore giovanile. Ha esordito ufficialmente nel novembre 2024 in una partita di campionato contro il Vojvodina. Nell’inverno del 2024, il Bologna è riuscito ad ingaggiare il serbo.

Sui numeri della passata annata:

La scorsa stagione, il club italiano lo ha prestato nuovamente al Partizan. Alto 1,92 m, Mihajlo si è affermato come una figura chiave in difesa. Ha giocato 31 partite con il Partizan la scorsa stagione, guidando la sua squadra d’infanzia al secondo posto nella SuperLiga serba. In tutte le competizioni, ha segnato quattro gol.

A livello internazionale, ha già rappresentato la Serbia a livello giovanile. Con l’Under 19 ha preso parte al Campionato Europeo, mentre con l’Under 21 ha capitanato la squadra in diverse occasioni

Gestione cookie