Ribaltone Courtois: addio Real, firma con una big italiana nel 2026

Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e per l’attuale numero uno dei Blancos si aprirebbero le porte della Serie A

L’avventura di Courtois con il Real Madrid potrebbe terminare un anno prima della naturale scadenza del contratto. Nonostante le continue voci sul possibile rinnovo, in casa Blancos non sembrano avere ancora le idee molto chiare su chi puntare il prossimo anno. Secondo le ultime informazioni di fichajes.net, Xabi Alonso starebbe valutando la possibilità di affidare la porta a Lunin e, di conseguenza, dare il via libera alla cessione dell’attuale numero uno.

Courtois è molto cercato in Arabia, ma attenzione anche alla possibilità di un tentativo da parte di una big di Serie A nel corso del prossimo calciomercato. Il belga sta continuando a dimostrare, nonostante qualche infortunio di troppo, di essere ancora uno dei migliori al mondo e il suo acquisto ad un anno dalla scadenza del contratto rappresenta un gran colpo.

Calciomercato: Courtois in Serie A, arriva in estate

Il futuro di Courtois è ritornato in bilico. L’arrivo di Xabi Alonso sta cambiando molto le scelte del club spagnolo. Molti big sono pronti a lasciare il club madrileno magari anche a parametro zero come Alaba e Rudiger. E non è da escludere che il Real Madrid decida magari di iniziare un progetto con Lunin in porta e il belga in panchina. In quel caso il suo addio è assolutamente da tenere in considerazione visto anche il contratto in scadenza nel 2027.

E attenzione alla pista Juventus per Courtois. I bianconeri potrebbero anche pensare ad una cessione di Di Gregorio in caso di una proposta importante nel prossimo calciomercato. Con Donnarumma al City e Carnesecchi favorito per il post Sommer, non è da escludere che possano puntare sul belga e magari su un estremo difensore giovane come secondo. Una pista, quindi, da seguire soprattutto se davvero il Real Madrid aprirà alla cessione.

Courtois saluta il pubblico
Calciomercato: Courtois in Serie A, arriva in estate (Lapresse) – bolognasportnews.it

La Juventus è sempre alla ricerca di giocatori con esperienza e qualità e Courtois, nonostante non sia più giovanissimo, potrebbe consentire di dare una mano importante soprattutto in Europa. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi di calciomercato e vedremo come si svilupperà il tutto nel corso dei prossimi mesi. Come spiegato in precedenza, molto dipenderà dalle scelte del Real Madrid sul belga.

Mercato: idea Courtois per la Juventus?

Per adesso non c’è alcuna trattativa in corso fra la Juventus e il Real Madrid per Courtois. I Blancos non hanno ancora sciolto i dubbi su chi puntare in porta. Non è da escludere che si possa arrivare al rinnovo per il belga. Ma senza prolungamento di contratto, la partenza del portiere è da tenere in considerazione visto che va in scadenza nel 2027.

Courtois durante una partita
Mercato: idea Courtois per la Juventus? (Lapresse) – bolognasportnews.it

E in quel caso un pensiero la Juventus lo potrebbe fare soprattutto se dovesse dire addio Di Gregorio. Il portiere italiano è molto apprezzato in Premier e non solo. Davanti ad una proposta importante i bianconeri potrebbero fare una valutazione soprattutto se ci dovesse essere la possibilità di arrivare a Courtois.

Gestione cookie