Brutte notizie per quanto riguarda due big di Serie A. Sono in arrivo delle pesanti sanzioni con la possibilità di essere esclusi dalle Coppe
Le Nazionali sono ormai alle spalle e per la Serie A è tempo di ripartire dopo qualche giorno di stop. Si tratta di un turno sicuramente molto importante sia in testa che in coda considerate le partite in programma. Ma ci sono altre vicende che ben presto potrebbero tenere banco con due big che rischiano delle sanzioni molto importanti a livello europeo.
Al momento si tratta di indiscrezioni che dovranno essere assolutamente valutate nel corso delle prossime settimane. Ma, stando a quanto riferito da Claudio Ziliani, due big sono state bocciate dalla UEFA e, quindi, ci potrebbero essere sanzioni molto importanti come, per esempio, l’esclusione dalle Coppe. Vedremo se i vertici del calcio europeo si muoveranno in questo senso oppure decideranno di adottare delle decisioni meno dure per le squadre.
Serie A: quali sono le squadre che rischiano l’esclusione dall’Europa
I conti delle squadre della Serie A da tempo sono al vaglio della UEFA e presto i vertici del calcio europeo daranno i propri pareri e non si preannunciano delle decisioni semplici. Sono due le squadre a forte rischio sanzioni e vedremo cosa succederà nel corso dei prossimi mesi.
Stando alle indiscrezioni di Ziliani, Roma e Juventus avrebbero dei debiti che dovrebbero portare la UEFA a bocciare i conti e, di conseguenza, potrebbero esserci delle sanzioni importanti per entrambi i club. Sia i bianconeri che i giallorossi rischiano il blocco delle prossime sessioni di mercato o addirittura una esclusione dalla Coppe. In questo senso la Vecchia Signora sembra rischiare un qualcosa di più perché recidiva. Naturalmente fino ad oggi non c’è stato il comunicato ufficiale da parte di Nyon e si attendono le decisioni del vertice del calcio europeo.

Di certo non è assolutamente una buona notizia per le big di Serie A. Roma e Juventus potrebbero vedersi bocciati i propri conti e, di conseguenza, andare a subire sanzioni molto importanti in questo senso. Bisognerà attendere le prossime settimane per capire cosa potrà succedere e se davvero ci sarà una esclusione dalle Coppe.
Juve e Roma a rischio sanzioni UEFA
Stando alle informazioni di Ziliani, Juventus e Roma sono a forte rischio sanzioni da parte della UEFA. I conti non sembrano assolutamente convincere i vertici del calcio europeo e quindi vedremo cosa succederà nel corso dei prossimi giorni e quali saranno le scelte di Nyon.

Il rischio più probabile è quello di una multa, ma non sono da escludere delle sanzioni ancora più importanti come il blocco del mercato oppure l’esclusione dalle Coppe.