Milan, Xabi Alonso lo scarica: a gennaio colpo low cost dal Real

Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al futuro ed in tal senso attenzione a questa occasione di calciomercato. Xabi Alonso, infatti, considera il calciatore fuori dal progetto e per i rossoneri può essere un affare a basso costo.

I rossoneri sono stati molto, molto attivi nel calciomercato, sia in entrata che in uscita, ma nonostante questo la squadra non ne è uscita completa in ogni reparto. Il caso più emblematico da questo punto di vista riguarda il bomber, dal momento che alla fine è arrivato solo Nkunku che ha caratteristiche differenti rispetto ai centravanti cercati. Da Vlahovic fino ad arrivare ad Harder, passando per Boniface e per Artem Dovbyk. Ma, ovviamente, non è l’unica lacuna da colmare e, per questo motivo, Igli Tare si sta già guardando attorno in vista della finestra di riparazione.

Giocatori del Real Madrid
Milan, nuovo innesto dal Real Madrid a basso costo: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Da questo punto di vista, c’è una ghiotta opportunità che i rossoneri possono cogliere in casa Real Madrid, dal momento che un calciatore non rientra più nei piani di Xabi Alonso, di fatto. In tal senso, il giocatore in questione può essere il profilo perfetto per il Milan di Massimiliano Allegri dal momento che ha tutto ciò di cui i rossoneri hanno bisogno. A partire dalla questione relativa alla sfera economica fino ad arrivare a quella di natura tecnica e tattica. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Milan, affare low cost dal Real: Tare si muove per gennaio

Al Real Madrid, soprattutto quando si parla di calciatori che non sono iconici, c’è sempre un mercato vivo ed in fermento. In tal senso, ci sono degli importanti sviluppi. I galacticos, infatti, si stanno muovendo in maniera importante per due difensori centrali: Konatè del Liverpool e Marc Guehi del Crystal Palace. Si tratta di due grandi centrali che potrebbero completare la linea di difesa di Xabi Alonso. Ed in questo modo sarebbe di troppo Raul Asencio, che già questa estate sarebbe potuto partire e che, invece, è rimasto.

Asencio corrucciato
Milan, affare low cost dal Real: Tare si muove per gennaio (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Il nome dello spagnolo può essere a dir poco interessante per il Milan, dal momento che si tratta di un calciatore che può completare la linea di difesa di Allegri. Basti pensare che è un classe 2003, che può andar via per una cifra intorno ai 15 milioni e che sarebbe il quinto difensore centrale. Elemento fondamentale per rendere sul lungo sostenibile il progetto di difesa a tre. Dove potrebbe, tra l’altro, agire sia da centrale che da braccetto di destra. In tal senso, attenzione al nome di Raul Asencio a gennaio per il Milan.

Gestione cookie