Calciomercato: colpo Lookman, 25mln e beffa Inter a gennaio

La telenovela Ademola Lookman si è conclusa in estate ma si può seriamente riaprire in quel di gennaio. C’è un club che fa sul serio per lui ed è pronto ad affondare il colpo nella sessione di gennaio. Potrebbero seriamente bastare 25 milioni di euro per prenderlo in inverno.

Si tratta di un calciatore che ha un potenziale dal punto di vista tecnico davvero di altissimo profilo. All’Atalanta, dopo alcune annate tra Lipsia, Leicester City e non solo a dir poco deludenti, ha dimostrato tutto il suo valore ed è cresciuto in maniera esponenziale sotto la guida di Gian Piero Gasperini. In tal senso, però, quanto successo questa estate ha creato una spaccatura enorme con tutta la piazza bergamasca. Adesso è pronto a tornare a lavorare a Zingonia, ma si ha la sensazione che non sia una situazione sanabile, da questo punto di vista.

Lookman si scalda
Lookman può salutare l’Atalanta: a gennaio arriva l’offerta da 25 milioni che spiazza l’Inter (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Lookman, infatti, ha provato in tutti i modi a forzare la mano per andare all’Inter e, quando i due club non hanno trovato la quadra, ha fatto perdere le sue tracce. A gennaio, ovviamente, come era facilmente immaginabile, questa situazione può cambiare e si può tornare a parlare seriamente di un suo addio. C’è un club, in tal senso che è pronto a chiudere per il nigeriano a 25 milioni di euro. Una autentica beffa per l’Inter, che rischia seriamente di vederlo andar via ad una cifra molto più bassa rispetto a quella offerta da loro solo un mese fa.

Lookman via dall’Atalanta: 25 milioni di euro per beffare l’Inter

La media gol del nigeriano con la maglia dell’Atalanta è stata davvero impressionante fino a questo momento. Tra tutte le competizioni ha collezionato 117 partite totalizzando ben 52 gol. Adesso sembra essere vicino al reintegro, ma a gennaio si riaprirà la questione legata al suo futuro. In tal senso, stando a quanto raccontato da Sportsboom, nella sessione invernale vuole partire all’assalto per Ademola Lookman il Tottenham, che lo vede come profilo ideale per completare il proprio reparto avanzato.

Lookman in primo piano
Lookman via dall’Atalanta: 25 milioni di euro per beffare l’Inter (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

A quanto pare, si tratta di un profilo che gode di una enorme stima nel tecnico Frank e, per questo motivo, gli Spurs si stanno muovendo per attivarlo. Al punto che sarebbe già pronta una offerta da 25 milioni di euro circa (20 milioni di sterline). C’è da vedere come reagirà l’Atalanta davanti ad una proposta del genere e si ha la netta sensazione che molto dipenderà dal suo rendimento nelle prossime partite. Se Lookman non dovesse tornare ai suoi livelli, allora anche la Dea potrebbe abbassare le sue richieste pur di chiudere questo capitolo. E per l’Inter sarebbe una autentica beffa.

Gestione cookie