Sterling sbarca in Serie A: colpo prenotato per gennaio

Raheem Sterling, che è fuori dal progetto del Chelsea e per questo motivo può seriamente sbarcare in Serie A. Il colpo è stato prenotato per gennaio e la strada sembra essere davvero in discesa da questo punto di vista. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Siamo al cospetto di un calciatore davvero di primo piano, dal momento che nella sua carriera ha dimostrato di sapere praticamente sempre fare la differenza, come si suole dire. Purtroppo, però, nell’ultimo periodo la carriera ha preso una brutta piega, dal momento che prima al Chelsea e poi all’Arsenal ha trovato poco spazio. Deve rilanciarsi e la sessione estiva è stata molto negativa dal suo punto di vista, dal momento che è rimasto alla corte di Enzo Maresca dove, di fatto, è un separato in casa ormai.

Sterling all'Arsenal
Sterling in Serie A, svolta inattesa in sede di calciomercato (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Per Raheem Sterling si è parlato a lungo di un approdo in Serie A, a partire dal Napoli, che però ha deciso, alla fine, di puntare forte su Elmas che ha dei costi molto più contenuti, come si suole dire. Adesso, però, c’è un altro club del massimo campionato nostrano che sta seriamente valutando questa opzione e, per questo motivo, si sta lavorando in vista della sessione invernale che c’è all’orizzonte. E può essere un potenziale affare che può spostare gli equilibri, come si suole dire. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Sterling a basso costo in Serie A: colpo per lo Scudetto

Sulla fascia sinistra, così come a destra, ha sempre fatto ottime cose, dal momento che è fortissimo nell’uno contro uno, nello stretto ma anche in campo aperto grazie ad una velocità del tutto fuori dal comune. In tal senso, ci sono sviluppi. Stando a quanto raccontato da Calciomercato.it, infatti, per l’Inter resta in piedi la possibilità di affondare il colpo su Raheem Sterling, dal momento che può essere, con la formula del prestito, una occasione da cogliere al volo dal momento che ha bisogno di un giocatore bravo nell’uno contro uno e capace di sparigliare le carte.

Sterling si scalda
Sterling a basso costo in Serie A: colpo per lo Scudetto (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Al momento si tratta di una ipotesi, ma c’è tutto per pensare che possa diventare presto qualcosa di concreto. Per Sterling, a sua volta, sbarcare all’Inter sarebbe la soluzione ideale, dal momento che avrebbe modo di giocare, di restare nel grande, grandissimo calcio e di rilanciarsi anche in chiave Mondiale, rassegna a cui non vuole rinunciare con la maglia della Nazionale inglese.

In tal senso, si attendono sviluppi, ma per la Chivu l’ex Manchester City può essere un profilo davvero perfetto. Allo stesso tempo, però, attenzione anche al Milan, che con l’inglese potrebbe completare la batteria di attaccanti. Insomma, può venir fuori una interessante sfida di mercato tra le milanesi.

Gestione cookie