Bologna, il report da Casteldebole: arriva il rientro in città per Lucumì

Bologna, i rossoblù raccolgono Lucumì dagli impegni con la Colombia e dalla qualificazione ai prossimi Mondiali

Il Bologna ha accolto nelle ultime ore Lucumì, il difensore colombiano è l’ultimo degli arrivati in ordine di tempo dagli impegni delle Nazionali.

Il motivo è a causa del lungo viaggio dal Sud America, una problematica ormai classica delle gare delle selezioni di quel continente per tutte le squadre di club.

Lucumì, nonostante il ritardo, vuole essere a disposizione e tra i protagonisti per il big match contro il Milan.

Il classe 1998 vuole riscattarsi dopo qualche prova opaca e per le voci sul suo futuro che hanno in parte colpito anche le sue prestazioni in campo.

L’esempio che tutti avranno in mente è stato il match contro la Roma, quando il suo passaggio ha regalato il gol dell’uno a zero finale di Wesley.

Bologna, Lucumì vuole riconquistare la titolarità

Lucumì vuole a tutti i costi ritornare a essere il perno del Bologna come nelle ultime stagioni.

A causa delle tante voci di mercato, Italiano nel match contro il Como ha preferito schierare la coppia formata da Vitik e Heggem, una decisione che ha portato dei benefici con una prestazione da 6,5 del ceco e una da 7 pieno dello scandinavo.

Proprio per questo, il sudamericano vuole dare un segnale importante e riprendersi a suon di ottime prestazioni la titolarità fissa.

Dalla partita con il Milan in poi ci saranno tante sfide interessanti e al momento sono solo tre i centrali a disposizione, in attesa del rientro di Casale che dovrebbe arrivare tra pochi giorni.

Castro Lucumi esultanza
Bologna, Lucumì vuole riconquistare la titolarità – Ansa – bolognasportnews.it

Bologna, il comunicato dei rossoblù sulla seduta mattutina a Casteldebole

Ecco di seguito il comunicato ufficiale del Bologna sulle ultime notizie.

Manca sempre di meno a Bologna contro Milan, una sfida molto attesa e che potrebbe essere già importante per le prime posizioni.

Lucumì è l’ultimo arrivato in ordine di tempo dalle Nazionali, per via del lungo viaggio e il fuso orario del Sudamerica. Continuano, invece, le cure per Immobile e Sulemana. Mentre Casale e Holm cercano di accorciare i tempi il più possibile per il rientro:

Continuano gli allenamenti dei ragazzi di Mister Italiano verso #MilanBFC di domenica. Per i rossoblù attivazione atletica ed esercitazioni tecnico-tattiche. Rientrato in città Jhon Lucumi dopo gli impegni con la Colombia.

Emil Holm e Nicolò Casale hanno svolto lavoro differenziato. Palestra per Tommaso Pobega, terapie per Ciro Immobile e Ibrahim Sulemana.

Gestione cookie