Il campionato riparte dopo la sosta e sono molte le situazioni a rischio da verificare. De Rossi è pronto a ripartire: ecco tutti i dettagli
Se la sosta ha portato le squadre a non dare scossoni per quanto riguarda la panchina, la situazione dopo questo weekend potrebbe essere completamente differente. Secondo le informazioni de La Gazzetta dello Sport, ci sono alcune situazioni da tenere sotto osservazione e con il rischio anche di un esonero se non dovesse arrivare un risultato positivo. Fra i tecnici che sono pronti a subentrare ci sarebbe anche Daniele De Rossi.
Il tecnico romano arriva sicuramente da un periodo non positivo e la sua voglia di ripartire è sicuramente delle migliori. Vedremo cosa succederà nel corso dei prossimi giorni o addirittura settimane, ma di certo ci si attende un cambio di passo importante altrimenti si dovranno prendere decisioni drastiche e De Rossi ritorna subito ad essere un nome assolutamente fattibile.
Serie A: De Rossi candidato numero uno, i dettagli
La Serie A è un campionato che sta dimostrando come ci sia bisogno di giocare tutte le partite al massimo per provare ad ottenere i risultati sperati. Per un tecnico la situazione non è così in bilico come può sembrare, ma, come scritto da La Gazzetta dello Sport, c’è la necessità di un cambio di passo per non rischiare di essere esonerato e magari sostituito da una vecchia sua conoscenza come Daniele De Rossi.
Un punto in due partite e una partita contro l’Udinese da non sbagliare. Le indicazioni per il Pisa sono sicuramente molto chiare per mantenere Gilardino in panchina. Atalanta e Roma non hanno rappresentato un inizio soft, ma con i bianconeri c’è la necessità di vincere se non si vuole mettere a serio rischio una classifica visto anche il calendario. E, in caso di un cambio in panchina, il nome di De Rossi è da tenere in considerazione.

Il tecnico romano è ambizioso come la dirigenza del Pisa e quindi il profilo di De Rossi è da tenere in considerazione per i toscani in caso di esonero di Gilardino. Per il momento si è nel campo delle ipotesi e bisognerà attendere l’Udinese e decisioni drastiche su Gilardino non sono da escludere a priori.
De Rossi al Pisa al posto di Gilardino?
Il Pisa spera di poter vincere vincere contro l’Udinese per mettere a riparo Gilardino da qualsiasi rischio esonero. Ma di certo la possibilità di un cambio in panchina è da tenere in considerazione con De Rossi assolutamente pronto a subentrare in caso di una decisione drastica.

Per il momento comunque siamo nel campo delle ipotesi. Bisognerà capire come si evolverà il weekend e poi si prenderanno decisioni importanti su Gilardino e magari il ritorno in panchina di De Rossi.