Sconfitta nel derby e rabbia: Mourinho pronto al grande ritorno

La sconfitta nel tanto atteso derby costa caro seriamente all’allenatore che ora rischia concretamente di essere sollevato dal suo incarico. Per questo motivo avanza in maniera importante la candidatura di José Mourinho, che sembra essere pronto al grande ritorno.

Come è noto, la posizione degli allenatore è sempre incerta ed instabile, dal momento che sono spesso gli unici a pagare quando le cose non vanno per il verso giusto. In tal senso, nonostante la nuova stagione sia praticamente appena iniziata, sono già saltate diverse panchine in giro per l’Europa. Tra cui proprio quella di José Mourinho, che è stato sollevato dal suo incarico al Fenerbahce dopo l’eliminazione ai preliminari di Champions League patita per mano dei suoi connazionali del Benfica. Il portoghese, però, potrebbe non restare a casa per troppo tempo.

Mourinho in panchina
Dopo la sconfitta nel derby si apre la strada dell’esonero e può tornare José Mourinho (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

C’è un altro club, infatti, che è assolutamente scontento di quello che sta accadendo in questo avvio di stagione. E la sconfitta a dir poco pesante, soprattutto per come è arrivata, può accelerare il processo che porta poi all’esonero ed in tal senso il club si sta già guardando attorno. Con il nome del portoghese che diventa tra i più caldi da questo punto di vista, soprattutto perché già conosce la piazza. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista a proposito del futuro di José Mourinho.

Mourinho di nuovo in panchina: tutto pronto per il grande ritorno

Si tratta di un tecnico che, sin da quando è stato sollevato dal suo incarico al Fenerbahce, è stato accostato a tanti club. Inter compresa. In tal senso, però, attenzione alle ultime notizie che arrivano da questo punto di vista. Come raccontato in questa settimana da FootballInsider247, infatti, per il West Ham e per la panchina di Graham Potter sarebbe stato molto, molto importante il derby contro il Tottenham. Con Mourinho che sta spingendo perché vuole a tutti i costi tornare a vivere in quel di Londra, dove ha già allenato il Chelsea prima ed il Tottenham poi.

Mourinho con le mani in tasca
Mourinho di nuovo in panchina: tutto pronto per il grande ritorno (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Nella giornata di ieri è andata di scena quella che era stata indicata come la partita decisiva. Il West Ham, però, ha dovuto fare i conti con un Tottenham troppo più forte. Come certificato da una sconfitta per 3-0 che lascia poco spazio a polemiche. Insomma, non solo si è perso ma è stata una gara da dimenticare che può spingere la dirigenza del West Ham a Potter in panchina. Ed a valutare anche l’eventuale arrivo di José Mourinho.

Gestione cookie