Nonostante sia rientrato in tempo dalla Nazionale, e senza alcun problema alla mano, Christian Pulisic non giocherà Milan-Bologna.
Ovviamente solo la formazione ufficiale di questa sera confermerà o meno questa indiscrezione, ma la sensazione è che si stia viaggiando spediti verso questa direzione, con l’americano che potrebbe non digerire bene la seconda esclusione consecutiva dopo la panchina (e il gol) di Lecce.

Di mezzo c’è comunque una rifinitura che aiuterà molto Allegri nella sua decisione, che potremmo dire essere già stata presa ieri dopo l’allenamento al pomeriggio che ha dato al tecnico rossonero le risposte che stava cercando.
Pulisic salta Milan-Bologna: il motivo
Dopo Lecce Christian Pulisic partirà dalla panchina anche in Milan-Bologna. E pensare che ieri in conferenza stampa Max Allegri ne ha parlato un gran bene, smentendo ogni tipo di problema alla mano che ha messo in pericolo la sua presenza per la partita di stasera.
L’americano sarà regolarmente convocato dal tecnico rossonero, anche se siederà in panchina. Una scelta che farà molto discutere, visto che l’ex Chelsea è oramai da due anni a questa parte il giocatore più costante e decisivo tra le file del Milan. Ci sarà però un motivo se un tecnico esperto come quello livornese deciderà di fare a meno di un calciatore come Pulisic, e la risposta sta tutta nelle condizioni del numero 11 del Diavolo.
Scrivono infatti i colleghi di Tuttosport che Christian Pulisic è tornato sì in tempo dalla Nazionale, ma stanco per via dei 155 minuti giocati tra Corea del Sud e Giappone e il viaggio transoceanico che sicuramente non gli ha permesso di riposare e recuperare al meglio. Per questo motivo Allegri non farà partire l’americano dal primo minuto contro il Bologna, ma sicuramente a partita in corso sarà un’arma che sicuramente potrebbe tornare più che utile al tecnico rossonero, proprio come successo a Lecce.
Svelato chi prenderà il posto di Pulisic
Pulisic non partirà nel Milan per la seconda volta su tre in stagione. Anche in questo caso, proprio come successo a Lecce, l’americano verrà risparmiato in via precauzionale perché non al 100% dopo gli impegni con la Nazionale.

Al suo posto dovrebbe essere schierato Ruben Loftus-Cheek, in grande spolvero dopo un inizio di stagione che l’ha visto anche essere richiamato in Nazionale da Tuchel. Con ogni probabilità l’inglese agirà alle spalle di Santiago Gimenez, come successo in maniera mascherata in diverse situazioni a Lecce, posizione che interpreta benissimo e nella quale si esprime al meglio, come conferma anche il gol ritrovato a Lecce.