Ribaltone Amorim: addio United, arriva un tecnico italiano

Il futuro del tecnico portoghese continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni e per la sostituzione attenzione alla scelta di un allenatore italiano

L’esperienza di Amorim sulla panchina del Manchester United non è sicuramente andata secondo le aspettative (almeno fino ad oggi ndr). Arrivato in Inghilterra da meno di un anno, il tecnico portoghese ha raccolto una media punti di 1,37 a partita e chiuso la scorsa stagione senza qualificarsi in Europa. La situazione in questa stagione non è migliorata con una vittoria e un pareggio in tre partite e un derby da vincere per provare a dare una svolta.

Dall’Inghilterra, comunque, confermano che la posizione di Amorim è sempre più in bilico e un suo esonero non è da escludere. Anzi, secondo le ultime indiscrezioni, il tecnico portoghese avrebbe già la soluzione con il Benfica pronto a prenderlo. E il Manchester United? I Red Devils potrebbero ragionare sulla possibilità di puntare su un tecnico italiano.

Manchester United: Amorim verso l’addio, al suo posto un tecnico italiano

La posizione di Amorim è sempre più in bilico. Una sconfitta nel derby contro il City potrebbe portare il club inglese a ragionare magari a cambiare in panchina. La media punti non è sicuramente da squadra che vuole tornare in Europa e quindi la proprietà si attende un passo differente. Se questo non ci dovesse essere, allora si penserà ad una variazione alla guida tecnica e attenzione ad un profilo italiano.

Il Manchester United con Amorim ha confermato la volontà di andare a prendere un tecnico giovane per costruire una sorta di progetto a lungo termine e attenzione al profilo di Thiago Motta. L’ex Juventus ha voglia di ripartire e la Premier rappresenta sicuramente una soluzione molto importante per lui. Chissà se i Red Devils possono rappresentare una soluzione per uno degli allenatori giovani che hanno dimostrato di avere qualità.

Spalletti con Motta
Manchester United: Amorim verso l’addio, al suo posto un tecnico italiano (Lapresse) – bolognasportnews.it

Per il momento siamo comunque nel campo delle ipotesi. Il Manchester United non ha ancora preso una decisione definitiva su Amorim, ma di certo il cammino non è quello che ci si aspettava. In caso di un esonero, la scelta di Motta non è da escludere visto che parliamo di un profilo giovane e voglioso di rilanciarsi dopo una esperienza non proprio fortunata.

Motta idea per la panchina del Manchester United?

Il Manchester United potrebbe pensare nelle prossime settimane sulla possibilità di andare ad esonerare Amorim per prendere magari un tecnico comunque giovane, ma forse più adatto alla Premier. E il nome di Thiago Motta è da tenere in considerazione visto che parliamo di un allenatore comunque importante.

Motta ai tempi della Juventus
Motta idea per la panchina del Manchester United? (Lapresse) – bolognasportnews.it

Per il momento non c’è ancora una trattativa fra le parti. Il Manchester spera di poter confermare Amorim, ma senza cambio di passo il suo esonero è sempre più probabile. Con il profilo di Motta destinato ad essere valutato con molta attenzione da parte del club inglese.

Gestione cookie