Il tecnico italo-brasiliano aspetta la giusta occasione per tornare in panchina e riscattare l’esperienza non proprio fortunata alla Juventus
Chiusa una pagina non sicuramente positiva con l’esonero della Juventus, Thiago Motta aspetta l’occasione giusta per rilanciarsi e dimostrare quanto fatto vedere a Bologna. Nelle ultime ore si è parlato tanto della possibilità di un suo trasferimento al Bayer Leverkusen. I tedeschi non hanno ancora scelto il sostituto di ten Hag e il nome dell’ex centrocampista è sicuramente da tenere in considerazione.
Resta da capire se Thiago Motta accetterà la destinazione tedesca oppure deciderà di aspettare. E, stando a quanto riferito dall’edizione odierna di Tuttosport, il tecnico non sembrerebbe pienamente convinto dal Bayer Leverkusen. Le idee dell’ex centrocampista sono davvero molto chiare e a questo punto non è da escludere che per lui nel corso dei prossimi mesi si possa aprire la strada per una esperienza in Serie A. Una pista da attenzionare per diversi motivi.
Serie A: Thiago Motta in panchina, chi potrebbe puntare su di lui
Per il momento il nome di Thiago Motta è stato accostato con forza al Bayer Leverkusen. Ma il tecnico non sembra essere intenzionato ad avere fretta. L’esperienza non fortunata con la Juventus lo ha segnato e, quindi, ad oggi l’ipotesi principale è quella di uno stop di almeno un anno per recuperare le energie prima di scendere di nuovo in campo. Quindi, almeno di clamorose sorprese, per l’ex centrocampista la stagione in corso sarà quella del ricaricare le pile.
Una scelta che potrebbero aprire le porte dell’Inter a Thiago Motta. La panchina di Chivu è iniziata a traballare sin da ora dopo il ko con l’Udinese e al termine della stagione una separazione fra il romeno e i nerazzurri non è da escludere. Naturalmente questo aprirebbe le porte di vedere l’ex centrocampista in nerazzurro. Una occasione che anche l’italobrasiliano ha voglia di cogliere per vendicarsi anche dell’esonero della Juventus.

Al momento l’ipotesi di Thiago Motta all’Inter è più una suggestione che altro. I nerazzurri hanno fiducia su Chivu e proveranno a confermarlo. Ma, in caso di una esperienza non proprio fortunata, si potrebbe decidere di andare su un tecnico come l’ex Juventus e chissà che questa pista non possa prendere quota già prima dell’estate.
Inter: Thiago Motta al posto di Chivu?
Il nome di Thiago Motta è da tempo finito sulla lista di Marotta. La sua esperienza con la Juventus non è andata a buon fine, ma presto ci potrebbe essere una nuova occasione. L’idea è quella di un anno sabbatico per magari prendersi anche del tempo e capire davvero la possibilità di sedersi sulla panchina dell’Inter.

Ma non è da escludere che questa opportunità possa capitare in anticipo. L’Inter, infatti, potrebbe valutare un cambio in panchina in caso di una mancata svolta con Chivu. E in quel caso il nome di Thiago Motta è da tenere in considerazione anche per il fatto che conosce molto bene l’ambiente.