Bayer Leverkusen, caldo il profilo di Thiago Motta per la panchina dei tedeschi

L’ex allenatore del Bologna Thiago Motta potrebbe ripartire dalla Germania: secondo le ultime notizie l’ex Juventus è tra i nomi più caldi per la panchina

Sono ore di fuoco per il Bayer Leverkusen, il club tedesco dopo gli anni pieni di successi e grandi giocatori con Xabi Alonso, ora deve fare ripartire. La società campione di Germania nel 2024 ha dato l’addio ai vari Wirtz e Frimpong in estate oltre a sostituire l’allenatore che ha portato le aspirine a uno storico scudetto.

Al suo posto è arrivato Ten Hag, artefice del grande Ajax del 2019 con una squadra incredibile formata da De Jong, De Ligt, Van Beek, Tadic e Ziyech ma che una volta arrivato in Premier League ha faticato e non poco. Al Manchester United, l’olandese ha conquistato la FA CUP nel 2024 ma l’annata successiva è stato esonerato a stagione in corso, sostituito da Amorim.

Bayer Leverkusen, la brutta partenza dei tedeschi

In estate è arrivata poi la chiamata del Bayer Leverkusen. Le aspirine volevano un tecnico bravo con il gioco e che potesse raccogliere l’eredità di Xabi Alonso dopo essere tornati sulla cresta dell’onda sia in patria che in Europa.

Dopo un pareggio e una sconfitta nelle prime due gare di campionato, però, è arrivato il colpo di cena clamoroso. La proprietà ha deciso di esonerare l’ex Ajax, una scelta che ha sorpreso tutti e che ha portato già la dirigenza cercare un erede.

L’ennesima brutta pagina per l’allenatore che nel giro di pochi anni è passato da essere uno dei migliori tecnici emergenti a fallire due esperienze di fila in Europa, in piazze con molte esigenze e reduci da una situazione complessa.

Bayer Leverkusen, la brutta partenza dei tedeschi. Bolognasportnews (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via One Football)

La possibile soluzione Thiago Motta per il Bayer Leverkusen

Tra i nomi che si stanno facendo più caldi per il Bayer Leverkusen, è quello di Thiago Motta. L’ex Bologna è reduce dall’esperienza deludente con la Juventus e dopo aver passato un estate da svincolato, ora è uno dei primi possibili allenatori pronti a subentrare alla prima occasione.

Ecco di seguito le dichiarazioni di poche ore fa di Dario Canovi, agente dell’ex Psg e Inter:

Thiago Motta diventerà un grande allenatore. Ha ricevuto diverse offerte. Anche oggi dall’estero ha ricevuto una proposta. Dovrà trovare la situazione giusta per lui. Non voglio parlare di lui, non mi è piaciuta la posizione di una buona parte della stampa.

Gestione cookie