Uno dei colpi ad effetto del mercato invernale in Premier League, poteva approdare al Bologna. Il retroscena
Il calciomercato da sempre regala colpi di scena, cambi repentini e curiosi retroscena anche quando è chiuso. Uno di questi è stato svelato da Tuttomercatoweb e riguarda il colpo ad effetto del Crystal Palace Jørgen Strand Larsen, attaccante norvegese classe 2000, e il Bologna.
Quando Strand Larsen poteva approdare al Bologna. Il retroscena
Anni fa il classe 2000 militava nella Liga, nello specifico al Celta Vigo, e il suo talento era sul punto di sbocciare. Tant’è vero che i rossoblù rimasero folgorati dall’estro del centravanti norvegese, tuttavia non riuscirono a chiudere l’accordo nonostante il viaggio di Sartori per vederlo in azione contro l’Atletico Madrid.

L’Italia il classe 2000 la conosce bene, dal momento che è cresciuto nella Primavera del Milan, tuttavia le condizioni di allora non sono quelle di oggi dal momento che il Crystal Palace si è assicurato le sue prestazioni per 49.7 milioni di euro: una cifra da capogiro.
La storia di Strand Larsen e i suoi numeri
Nel corso della sua carriera il classe 2000 testa le sue qualità in diversi campionati: dall’Eredivisie, passando per Premier League e Liga. Ed è proprio in queste nazionale che si consacra ad alti livelli, realizzando 9 (con l’aggiunta di 5 assist) e 14 reti ( e 2 assist) nei due campionati con il Groningen, 4 e 13 reti nei due campionati con il Celta Vigo, e per concludere ne mette a referto altre 14 nella stagione scorsa in Premier League con il Wolverhampton. Nella stagione corrente invece ha faticato maggiormente a replicare questi numeri, avendo messo a referto appena un gol.
Ora il suo arrivo al Crystal Palace per una cifra record, può riscrivere ancora una volta la sua carriera. Il Bologna aveva provato a superare la concorrenza e portarlo in Italia a cifre più contenute… ora il suo futuro sarà ancora in Inghilterra, ma con una nuova casacca.





