Bologna contro Parma è uno dei match più interessanti della giornata, tra i possibili protagonisti c’è l’ex gialloblù Sohm
Tra i giocatori più interessanti arrivati a Bologna nel calciomercato invernale c’è Sohm. Il centrocampista svizzero avrà il compito di prendere l’eredità di Fabbian come centrocampista di riserva che ha la licenza di giocare sia come terzo d’interno che come riserva del trequartista Odgaard.
La missione del giocatore sarà quello di riscattare i sei mesi a dir poco difficili a Firenze dove è passato velocemente da essere un potenziale titolare con Pioli a passare come riserva fissa con Vanoli. A Bologna potrebbe avere una grande occasione di rinascita e potrebbe essere uno dei protagonisti di Bologna contro Parma.
Parma-Sohm, quella famosa lettera d’addio di agosto
Nel mese di agosto Sohm ha salutato dopo cinque anni il Parma dopo anni da protagonista sia in Serie B che in Serie A. Ecco di seguito le parole del centrocampista svizzero dell’epoca.
“Ai tifosi, agli abitanti di questa meravigliosa città; dopo cinque anni intensi e indimenticabili, è tempo per me di dire addio. È tutt’altro che facile per me scrivere queste righe, perché questa squadra, questo stadio e questi colori sono diventati una parte significativa della mia vita”.
Sull’ambientamento nella città di Parma: “Quando sono arrivato qui per la prima volta, non avrei mai immaginato quanto profondamente questo viaggio mi avrebbe plasmato. Un nuovo capitolo è diventato casa. I compagni di squadra sono diventati amici. I tifosi sono diventati una famiglia. Ho potuto vivere molti alti e bassi con voi in questi cinque anni. Ogni singolo momento, dentro e fuori dal campo, mi ha aiutato a crescere, sia sportivo che personalmente”.

I numeri di Sohm a Parma
In cinque anni Sohm è stato uno dei giocatori più rappresentativi dell’era Krause, dalla retrocessioni in B con gli anni di difficoltà in cadetteria a emblema della salvezza con Chivu. Dal 2020 al 2025, il classe 2001 ha collezionato 155 apparizioni e sette reti totali.
Domenica sarà una sfida molto emozionante per lui, contro quella che è stata la sua squadra per tanti anni.





