Piove sul bagnato in casa giallorossa. Non solo la sconfitta contro il Torino, ma anche l’ennesimo stop dell’argentino. Ecco le sue condizioni e quante partite salta
Una domenica da dimenticare per la Roma. I giallorossi cadono all’Olimpico contro il Torino per il gol realizzato da Simeone e rischiano di perdere Dybala per diverso tempo. L’argentino, partito da titolare, è rimasto negli spogliatoi al termine del primo tempo. Una scelta che sembrava essere tecnica viste le difficoltà da parte dei capitolini a creare pericoli. Ma in realtà non è stato così. L’ex Juventus si è fermato ancora per un problema fisico.
A dare l’annuncio è stato direttamente Gasperini nel post partita. Il tecnico della Roma ha svelato che Dybala è uscito per un piccolo infortunio ed ora le condizioni dovranno essere valutate nel corso delle prossime ore. Il derby è praticamente alle porte e sappiamo quanto l’argentino sia molto importante per i giallorossi e una sua assenza potrebbe essere molto pesante.
Roma: infortunio Dybala, quante partite potrebbe saltare
Al momento non si hanno certezze sulle condizioni di Dybala. Anche Gasperini ha preferito non sbilanciarsi, ma i precedenti dell’argentino non lasciano sicuramente ben sperare. L’ex Juventus e Palermo non è nuovo a infortuni simili e il rischio è quello di uno stop lungo. Molto dipenderà da cosa diranno gli esami a cui si sottoporrà il calciatore nelle prossime ore per capire meglio l’entità del problema.
“Ha sentito tirare“, la spiegazione di Gasperini nel post partita. La speranza della Roma e del tecnico è che Dybala si sia fermato in tempo e quindi il problema non sia grave. Ma i precedenti infortuni dell’argentino non fanno sicuramente ben sperare e vedremo cosa succederà nelle prossime ore. La sua presenza nel derby contro la Lazio è in forte dubbio perché recuperare in una settimana da un problema muscolare non è una cosa semplice.

A meno di clamorose sorprese, Dybala difficilmente sarà disponibile per Lazio-Roma. Sappiamo come le ricadute possono essere dietro l’angolo con questi infortuni e la stagione è molto lunga. Si spera di averlo a disposizione contro il Nizza o magari contro il Verona, ma molto dipenderà dagli esami strumentali. Naturalmente ad oggi non si può escludere una sua presenza in panchina domenica prossima anche se resta complicatissima.
Roma: si ferma Dybala, chi al suo posto contro la Lazio
L’infortunio di Dybala non è una buona notizia per la Roma. L’argentino è un giocatore fondamentale per i giallorossi e una sua presenza nel derby era fondamentale. Ora, però, il problema fisico lo mette a forte rischio anche se Gasperini si è comunque detto fiducioso che non sia niente di grave.

A prescindere da tutto, un recupero completo in una settimana è davvero molto complicato almeno per la maglia da titolare. Al suo posto è pronto Soulé con El Shaarawy alle spalle di Ferguson. Ma attenzione alle sorprese visto che Gasperini vuole vincere il suo primo derby da allenatore della Roma.