Alla scoperta delle rivali del Bologna: tutto quello che c’è da sapere sulla squadra di Baroni che si candida a essere una delle potenziali squadre rivelazione
Il Torino di Cairo potrebbe essere una delle realtà più interessanti nella metà classifica della Serie A. Il pubblico granata pretende un campionato da protagonisti dopo i soliti dieci posti ed è ormai celebre la contestazione continua con la proprietà da una fetta importante del tifo.
Per rilanciare al meglio il progetto, la formazione del capoluogo piemontese ha deciso di ripartire da Marco Baroni. L’allenatore con un passato nelle giovanili della Juventus vuole riscattarsi dopo la mancata qualificazione alle coppe europee con la Lazio.
Un’annata che sembrava iniziata molto bene con il primo posto nella prima fase dell’Europa League e una prima parte di stagione da ritmi da Champions.
Nella seconda parte di stagione, però, c’è stata una flessione importante e l’uscita improvvisa contro il Bodo Glimt. Ora Baroni riparte da una squadra che ha molte potenzialità inespresse.
Torino, Baroni riparte da un centrocampo molto interessante
Nel calciomercato estivo sono arrivati profili interessanti dall’Empoli come Ismajli e Anjorin, tra i migliori dei toscani nonostante l’amara retrocessione in Serie B.
A centrocampo il trio Anjorin, Casadei e Asllani sono potenzialmente molto interessanti ed è da qua che l’ex Verona e Lazio può ripartire.
Asllani ha la grande occasione di risplendere al meglio e di mettersi alle spalle le stagioni da riserva all’Inter.
L’albanese ha preferito ripartire da una piazza che lo può mettere come titolare fisso a differenza dei nerazzurri ma anche di un Bologna che lo aveva cercato prima di approdare ai granata.

Torino, i granata puntano sul ritorno di Duvan Zapata
Il più grande rinforzo, però, potrebbe essere il ritorno di Duvan Zapata. Il colombiano ritorna a disposizione dei granata dopo quasi un’intera stagione ai box.
L’ex Sampdoria sarà affiancato da compagni di reparto molto interessanti come Adams, Ngonge e Simeone.
I due giocatori provenienti dal Napoli potrebbero ritrovare una nuova linfa, in particolar modo l’argentino che nei contesti di provincia ha sempre fatto bene come con il Cagliari e Verona.
Potrebbe fare molto bene anche Ngonge nella trequarti granata, l’attaccante ritroverà il suo vecchio allenatore del Verona e nel sistema di gioco di Baroni è perfetto per le sue caratteristiche tecniche.
Incuriosisce anche il nuovo arrivato Zakaria Aboukhlal, esterno marocchino arrivato dal Tolosa.