Juve, il difensore sta per firmare: trattativa lampo, via libera

La Juve sta già lavorando in vista di gennaio ed in tal senso arriva una svolta non di poco conto per il difensore centrale di cui ha bisogno Igor Tudor. Il giocatore sta per firmare al termine di una trattativa lampo ed arriva il via libera da questo punto di vista.

Per i bianconeri l’inizio di stagione è stato davvero esaltante, con tre vittorie nelle prime tre uscite stagionali. Compreso l’esaltante successo contro l’Inter di sabato sera. Ovviamente, però, un grande club non può prescindere dalla programmazione e dalla pianificazione. Non solo, ma anche in sede di calciomercato. Uno dei grandi temi che accompagnerà la sessione invernale è sicuramente quello che riguarda il difensore centrale dal momento che c’è da allargare il ventaglio di soluzioni a disposizione di Igor Tudor.

Chelsea
Juve, nuovo innesto in difesa: arriva in tal senso il via libera (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Si tratta di un problema che, in realtà, era già stato affrontato in estate, senza però riuscire a trovare una soluzione che potesse essere in linea con le esigenze tecniche da una parte e con quelle economiche dall’altra. In tal senso, la Juve sta già lavorando all’inverno ed in tal senso ci sono delle novità da registrare. A quanto pare, infatti, il difensore centrale sta per firmare con una trattativa lampo ed arriva, da questo punto di vista, un via libera a dir poco importante. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Juve, nuovo difensore per Igor Tudor: arriva la svolta

Al momento la linea di difesa, al netto degli errori contro l’Inter, ha dato delle ottime risposte. Non è un discorso solo qualitativo, ma anche numerico visti i tanti impegni da affrontare che ci sono all’orizzonte. Uno dei nomi accostati alla Juve è quello di Marc Guehi, che ha il contratto in scadenza nel 2026. In tal senso, ci sono sviluppi. Stando a quanto raccontato da TBR Football, il Chelsea sta facendo sul serio per l’inglese e vuole bruciare la concorrenza. E per convincerlo sarebbe pronto a mettere sul piatto un ingaggio importante e la certezza di essere titolare.

Chalobah esulta
Juve, nuovo difensore per Igor Tudor: arriva la svolta (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Questo per la Juventus può essere un assist importante in sede di calciomercato. Può tornare, infatti, di attualità il nome di Trevoh Chalobah, che da tempo è accostato ai bianconeri e che sarebbe completamente chiuso al Chelsea di Enzo Maresca. A gennaio, dunque, per lui si possono spalancare le porte della Serie A, con la Juve che può approfittare di una ghiotta occasione, l’ennesima, che arriva direttamente dalla Premier League inglese. Si attendono sviluppi, ma attenzione al nome di Chalobah per il futuro della difesa della Juventus.

Gestione cookie