Bologna, sono ufficiali le date della Supercoppa Italiana che si disputerà tra qualche mese in Arabia Saudita, la prima sfida è contro l’Inter di Chivu
L’attesa è finita, il Bologna di Italiano ha appena saputo la sede e la data della semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter di Chivu. L’altro match del format è Napoli contro Milan, una classica ormai della competizione.
La passata stagione vinse a sorpresa il Milan di Leao e Pulisic, i rossoneri dopo una prima parte di stagione difficile con Fonseca sorpresero tutti, battendo la Juventus di Thiago Motta e l’Inter di Inzaghi.
Davide Calabria sollevò la Coppa Italia nel lancio dello stadio arabo e nel giro di pochi giorni fu ceduto al Bologna per fare spazio a Kyle Walker dal Manchester City. Un successo che portò poi il terzino classe 1996 al piccolo record di unico giocatore italiano di vincere due trofei.
Bologna, il comunicato della Serie A sulle date della Supercoppa Italiana
Ecco il comunicato ufficiale sulla Supercoppa Italiana:
La LegaSerieA comunica che la 38a edizione della Supercoppa Italiana si disputerà interamente a Riyad, in Arabia Saudita, con il seguente calendario: semifinale Napoli-Milan giovedì 18/12, semifinale Bologna-Inter venerdì 19/12, finale lunedì 22/12, in orari da definire. Tutte le partite saranno trasmesse in Italia sulle reti Mediaset.

Bologna, dopo l’impresa in Coppa Italia, i rossoblù sognano in Supercoppa
Il Bologna di Italiano ora sogna in grande. Il club rossoblù ha a disposizione quattro competizioni rispetto alle tre della precedente stagione. La sensazione è che la squadra possa provare a replicare un buon cammino in Coppa Italia e cercare di rifare una nuova impresa di Supercoppa Italiana.
In due gare secche, può succedere di tutte e sarà fondamentale arrivare al massimo della forma fisica e tecnica nel mese di gennaio. Le formazioni di Italiano sono come sempre un diesel, come testimoniato da una partenza lenta con una vittoria e due sconfitte, le squadre dell’allenatore siciliano trovano il meglio nella metà della stagione.
Lo scorso anno, il Bologna trovò una serie di risultati molto importanti tra gennaio e marzo 2025 tra Serie A e Coppa Italia e la speranza e che anche nel campionato 2025-2026 ci sia la stessa situazione. Il Milan lo scorso anno ha dimostrato che in una competizione di sole due gare, le soprese possono essere sempre dietro l’angolo.