Davide Ancelotti via dal Brasile: occasione in Serie A per lui

L’esperienza in Brasile di Davide Ancelotti non sta andando come da aspettative ed in tal senso si rincorrono le voci di un suo addio. In tal senso, in caso di esonero può diventare concreta la possibilità di un ritorno in Serie A, che rappresenterebbe una grande occasione.

E’ appena iniziata l’avventura da allenatore per il figlio di Carletto, nei confronti del quale da tempo le aspettative sono altissime. Il grande tema, però, è sicuramente quello di vedere in che modo riuscirà a mettere in pratica la grande esperienza che ha maturato al seguito del padre in giro per il mondo. Al Napoli, all’Everton, al Bayern Monaco ed ovviamente anche al Real Madrid. In tal senso, la sua prima avventura da allenatore in proprio, come si suole dire, in senso assoluto la sta maturando proprio di questi tempi in Brasile, al Botafogo.

Davide Ancelotti applaude
Davide Ancelotti può sbarcare in Serie A: colpo di scena nel suo futuro (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Le cose, però, non stanno andando per il verso giusto, con la contestazione nei confronti della squadra da parte dei tifosi del Botafogo che si sta facendo sempre più insistente. Per lui nel noto club in questione sono arrivate 16 partite, con ben cinque sconfitte. Due delle quali che sono costate l’eliminazione prima dalla Copa Libertadores, agli ottavi, contro la LDU Quito, Copa do Brasil per mano del Vasco da Gama. Insomma, sono in tanti i media che ipotizzano un esonero per Davide Ancelotti ed il suo futuro a sorpresa potrebbe essere di nuovo in Serie A. Andiamo a vedere nel dettaglio le ultime.

Davide Ancelotti di nuovo in Serie A: le ultime notizie a riguardo

Classe 1989, si tratta di un allenatore ancora molto, molto giovane ma di cui si parla un gran bene. Il fatto che al Botafogo non sia ancora riuscito ad affermarsi non toglie nulla alle sue potenzialità. In tal senso, in caso di esonero, si potrebbero seriamente spalanco le porte della Serie A. Davide Ancelotti, infatti, potrebbe essere un nome spendibile per tanti club che stanno riflettendo sull’attuale guida tecnica dopo un avvio al di sotto delle aspettative.

Carlo e Davide Ancelotti
Davide Ancelotti di nuovo in Serie A: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Una soluzione a dir poco romantica sarebbe quella rappresentata dal Parma. Ancelotti jr, infatti, è nato proprio lì e gli emiliani hanno iniziato l’avventura con Carlos Cuesta nel peggiore dei modi. Con un solo punto in tre partite. Al momento siamo nel campo delle ipotesi, come è normale che sia, ma si tratta di una pista da tenere in considerazione da questo punto di vista. Soprattutto perché è noto il legame tra la famiglia di Carletto e la realtà parmense. Si attendono sviluppi, con la partita contro la Cremonese che per il Parma che potrebbe essere decisiva. Per Cuesta ma anche per l’ipotesi Davide Ancelotti.

Gestione cookie