Milan, doppio innesto dall’Arsenal: l’attacco cambia faccia

Il Milan, a quanto pare, guarda con interesse in casa Arsenal per gennaio ed in tal senso nel mirino di Igli Tare e di Massimiliano Allegri c’è un doppio innesto che arriva direttamente dall’Arsenal. In questo modo il reparto avanzato può cambiare faccia in maniera radicale.

I rossoneri, anche con il calciomercato ormai concluso, sono ancora oggi un cantiere aperto, come si suole dire, dal momento che tante cose cambieranno in maniera fisiologica nei prossimi mesi. Massimiliano Allegri, infatti, in maniera del tutto inevitabile sta lavorando su questa squadra per trovare la quadra visti i tanti arrivi e le molte cessioni che hanno caratterizzato l’estate. Da questo punto di vista, per il Milan sarà fondamentale non fermarsi e cercare quelli che possono essere funzionali, come rinforzi, al progetto che è appena nato.

Havertz e Gabriel Martinelli
Milan, nuovo doppio innesto dall’Arsenal, affare a sorpresa per cambiare la faccia dell’attacco (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Ovviamente, però, bisogna sempre prestare attenzione anche all’aspetto di natura economica e finanziaria, visto che per il club sono tempi duri. Da questo punto di vista per il Milan arriva una duplice occasione non di poco conto per i rossoneri direttamente dall’Arsenal. Si tratta di una chance che offre il mercato che può essere una autentica manna dal cielo e che può cambiare in maniera radicale la faccia del reparto avanzato di Massimiliano Allegri. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista dal momento che si tratta di un qualcosa di significativo e di molto importante.

Milan, occhi in casa Arsenal: Allegri può essere accontentato

Non può di certo dirsi completamente soddisfatto di quanto fatto dal club in sede di calciomercato Allegri, che è consapevole che il grande obiettivo in attacco non è stato centrato. Negli ultimi giorni, soprattutto in Inghilterra, si sta parlando con una certa insistenza per i rossoneri di Gabriel Jesus, che con Mikel Arteta sta trovando poco spazio e che per questo gradirebbe un addio già a gennaio. Ma non è l’unico profilo che il Milan trova interessante tra gli esuberi dell’Arsenal. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.

Giocatori dell'Arsenal
Milan, occhi in casa Arsenal: Allegri può essere accontentato (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Stando a quanto raccontato da TeamTALK, infatti, il Milan ha seriamente messo gli occhi anche su Gabriel Martinelli, ala sinistra dal grandissimo talento e che ha dei colpi davvero impressionanti. Il brasiliano, dopo essere stato decisivo nella passata stagione, ha perso il posto da titolare agli ordini di Arteta per l’arrivo di Eze e, per questo, vuole rilanciarsi e tornare a sentirsi importante. A quanto pare il Milan sarebbe pronto a mettere sul piatto 40 milioni di euro per provare ad ottenere il sì dell’Arsenal. Si attendono sviluppi a gennaio, con questa doppia pista che può cambiare la faccia dei rossoneri in avanti.

Gestione cookie