(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Bologna, le possibili decisioni dei felsinei per la gara allo stadio Dall’Ara delle ore 15:00 contro il Genoa di Patrick Vieira
Il Bologna si sta preparando al match contro il Genoa, i rossoblù sono chiamati a riscattarsi dalla sconfitta contro il Milan di Allegri. Una prestazione opaca che ha visto Orsolini e compagni a non essere mai così tanto pericolosi e con zero tiri in porta.
Per sovvertire il trend e ritornare alla vittoria dopo 5 sconfitte nelle ultime 6 gare in A (tra fine dello scorso campionato e l’inizio di questo), Italiano ha deciso di ripartire dal suo classico 4-2-3-1 con alcune accortezze.
Il Bologna in vista del match contro il Genoa può recuperare al momento solo Holm, ai box rimangono i soliti Sulemana, Immobile, Pobega e Casale. Il terzino svedese vuole ritornare subito tra i titolari, anche se al momento con Zortea è il titolare fisso della formazione di Vincenzo Italiano.
L’ex Atalanta e Spezia vuole mettere in difficoltà l’ex Salernitana e Frosinone, il classe 1999 nelle prime uscite è parso ancora in difficoltà nel giocare nella linea difensiva a differenza della fascia offensiva come faceva con il Cagliari.
A centrocampo, invece, Italiano dovrebbe mettere titolare di nuovo Moro, a farne le spese potrebbe esserci ancora Ferguson, partito titolare contro il Milan e messo in panchina contro la Roma e Como. Il croato ha fatto una buona prestazione con i lariani e si vuole confermare anche con il Genoa.
Mai come ora Moro potrebbe essere un rincalzo fondamentale, soprattutto con i problemi fisici di Pobega e la condizione di salute piena di alti e bassi di Ferguson. A Italiano serve più gente possibile per il ciclo di gare che ci sarà nel mese di ottobre.
Ecco di seguito le possibili scelte di formazione di Vincenzo Italiano, tra i più grandi ballottaggi c’è quello di Miranda e Lykogiannis, a centrocampo al momento Moro è in vantaggio rispetto a Moro. Sulla trequarti dovrebbe ritornare Odgaard a discapito di Fabbian.
Bologna non solo Freytes, nella lunga storia del club rossoblù sono stati diversi i protagonisti…
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. I pro e i contro del possibile acquisto di…
Nuova avventura per uno degli attaccanti più promettenti in tutta Italia con grandi numeri in…
Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica sera a San Siro contro l'Inter.…
Ademola Lookman potrebbe salutare l'Atalanta in vista del 2026 con una big italiana che ha…
Il Bologna vaglia diversi profili per la difesa. Si (ri)pensa al centrale della Lazio, ma…