Bologna%2C+le+possibili+mosse+contro+il+Genoa%3A+da+Holm+a+Moro
bolognasportnewsit
/news/549736327927/bologna-le-possibili-mosse-contro-il-genoa-da-holm-a-moro/amp/
Rassegna Stampa

Bologna, le possibili mosse contro il Genoa: da Holm a Moro

Bologna, le possibili decisioni dei felsinei per la gara allo stadio Dall’Ara delle ore 15:00 contro il Genoa di Patrick Vieira

Il Bologna si sta preparando al match contro il Genoa, i rossoblù sono chiamati a riscattarsi dalla sconfitta contro il Milan di Allegri. Una prestazione opaca che ha visto Orsolini e compagni a non essere mai così tanto pericolosi e con zero tiri in porta.

Per sovvertire il trend e ritornare alla vittoria dopo 5 sconfitte nelle ultime 6 gare in A (tra fine dello scorso campionato e l’inizio di questo), Italiano ha deciso di ripartire dal suo classico 4-2-3-1 con alcune accortezze.

Bologna, i cambiamenti di Italiano nella formazione titolare

Il Bologna in vista del match contro il Genoa può recuperare al momento solo Holm, ai box rimangono i soliti Sulemana, Immobile, Pobega e Casale. Il terzino svedese vuole ritornare subito tra i titolari, anche se al momento con Zortea è il titolare fisso della formazione di Vincenzo Italiano.

L’ex Atalanta e Spezia vuole mettere in difficoltà l’ex Salernitana e Frosinone, il classe 1999 nelle prime uscite è parso ancora in difficoltà nel giocare nella linea difensiva a differenza della fascia offensiva come faceva con il Cagliari.

A centrocampo, invece, Italiano dovrebbe mettere titolare di nuovo Moro, a farne le spese potrebbe esserci ancora Ferguson, partito titolare contro il Milan e messo in panchina contro la Roma e Como. Il croato ha fatto una buona prestazione con i lariani e si vuole confermare anche con il Genoa.

Mai come ora Moro potrebbe essere un rincalzo fondamentale, soprattutto con i problemi fisici di Pobega e la condizione di salute piena di alti e bassi di Ferguson. A Italiano serve più gente possibile per il ciclo di gare che ci sarà nel mese di ottobre.

Bologna, i cambiamenti di Italiano nella formazione titolare. Bolognasportnews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Bologna-Genoa, le probabili formazioni

Ecco di seguito le possibili scelte di formazione di Vincenzo Italiano, tra i più grandi ballottaggi c’è quello di Miranda e Lykogiannis, a centrocampo al momento Moro è in vantaggio rispetto a Moro. Sulla trequarti dovrebbe ritornare Odgaard a discapito di Fabbian.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumì, Heggem, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Casale, Immobile, Pobega, Sulemana
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Messias, Malinovskyi, Ellertsson; Colombo. All. Vieira.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cornet, Onana

 

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Bologna, Cambiaghi cerca il riscatto contro il Genoa

Bologna, il nuovo esterno sinistro titolare dei rossoblù è alla ricerca del primo gol e…

32 minuti ago

Bologna, serve il miglior Odgaard per ritornare efficaci in zona gol

Bologna, per tornare grandi serve il miglior Odgaard, il trequartista scandinavo è stato protagonista di…

2 ore ago

Tudor rivoluziona la difesa: due big in panchina

La Juventus è pronta a collezionare un'altra vittoria in Serie A dopo la prestazione convincente…

2 ore ago

La Juve ha scelto il difensore del futuro: blitz in Italia

Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Juventus per ambire a grandi palcoscenici. Il giovane…

3 ore ago

Da possibile erede di Ndoye a rimpianto: che inizio di stagione per Van Bommel Jr

Grande inizio di stagione per il talento del Psv Van Bommel: il figlio d'arte ha…

5 ore ago

Bologna, De Silvestri: “Io welcome manager? Negli ultimi due anni ha funzionato”

Bologna, le dichiarazioni di Lorenzo De Silvestri ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, il capitano…

13 ore ago