Bologna, le possibili decisioni dei felsinei per la gara allo stadio Dall’Ara delle ore 15:00 contro il Genoa di Patrick Vieira
Il Bologna si sta preparando al match contro il Genoa, i rossoblù sono chiamati a riscattarsi dalla sconfitta contro il Milan di Allegri. Una prestazione opaca che ha visto Orsolini e compagni a non essere mai così tanto pericolosi e con zero tiri in porta.
Per sovvertire il trend e ritornare alla vittoria dopo 5 sconfitte nelle ultime 6 gare in A (tra fine dello scorso campionato e l’inizio di questo), Italiano ha deciso di ripartire dal suo classico 4-2-3-1 con alcune accortezze.
Bologna, i cambiamenti di Italiano nella formazione titolare
Il Bologna in vista del match contro il Genoa può recuperare al momento solo Holm, ai box rimangono i soliti Sulemana, Immobile, Pobega e Casale. Il terzino svedese vuole ritornare subito tra i titolari, anche se al momento con Zortea è il titolare fisso della formazione di Vincenzo Italiano.
L’ex Atalanta e Spezia vuole mettere in difficoltà l’ex Salernitana e Frosinone, il classe 1999 nelle prime uscite è parso ancora in difficoltà nel giocare nella linea difensiva a differenza della fascia offensiva come faceva con il Cagliari.
A centrocampo, invece, Italiano dovrebbe mettere titolare di nuovo Moro, a farne le spese potrebbe esserci ancora Ferguson, partito titolare contro il Milan e messo in panchina contro la Roma e Como. Il croato ha fatto una buona prestazione con i lariani e si vuole confermare anche con il Genoa.
Mai come ora Moro potrebbe essere un rincalzo fondamentale, soprattutto con i problemi fisici di Pobega e la condizione di salute piena di alti e bassi di Ferguson. A Italiano serve più gente possibile per il ciclo di gare che ci sarà nel mese di ottobre.

Bologna-Genoa, le probabili formazioni
Ecco di seguito le possibili scelte di formazione di Vincenzo Italiano, tra i più grandi ballottaggi c’è quello di Miranda e Lykogiannis, a centrocampo al momento Moro è in vantaggio rispetto a Moro. Sulla trequarti dovrebbe ritornare Odgaard a discapito di Fabbian.