In casa nerazzurra continuano a tenere banco le condizioni dell’argentino. L’infortunio alla schiena sembra essere più delicato del previsto
La vittoria contro l’Ajax ha permesso all’Inter di rasserenare l’ambiente, ma il tempo di godersi il successo è stato davvero minimo. La squadra si è messa immediatamente al lavoro per preparare la sfida contro il Sassuolo. Un crocevia sicuramente fondamentale per la stagione vista la sola vittoria nelle prime tre giornate. Una partita che, però, potrebbe non vedere come protagonista Lautaro Martinez.
Il centravanti argentino è alle prese con il problema alla schiena. Un infortunio che sembrava essere molto leggero, ma con il passare del tempo è diventato sempre più preoccupante. Ormai è quasi una settimana che Lautaro non si allena con il compagni e il suo impiego in questa sfida è praticamente impossibile. Naturalmente la speranza dei nerazzurri è che possa comunque recuperare in poco tempo vista l’importanza di avere il capitano a disposizione.
Inter: infortunio Lautaro, quando ritorna in campo
Molto difficile in questo momento avere delle certezze. Il problema alla schiena è molto fastidioso e va trattato con cura per non cadere magari in ricadute ancora peggiori. La situazione più chiara la avremo solamente dopo la conferenza stampa di Chivu e l’allenamento odierno. Ma ad oggi pensare ad un recupero di Lautaro in tempi brevi sembra essere davvero complicato.
Come successo con l’Ajax, Lautaro potrebbe essere convocato contro il Sassuolo, ma un suo ingresso in campo appare molto complicato. Non si esclude addirittura la possibilità di tenerlo a riposo per consentirgli di smaltire in maniera definitiva l’infortunio e portarlo ad essere a disposizione magari settimana prossima contro il Cagliari. Sono i sardi il vero obiettivo dell’argentino visto che comunque c’è ancora una settimana. Insomma, una situazione un po’ delicata e destinata a tenere banco ad Appiano Gentile anche nelle prossime ore.

La speranza dell’Inter resta sempre quella di un rientro di Lautaro a disposizione in poco tempo, ma l’infortunio alla schiena, come evidenziato anche dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, è molto delicata e per questo motivo si preferisce andare con molta cautela per non dover fare i conti con problemi ancora più gravi.
Inter: Lautaro out, pronto Pio Esposito
Con Lautaro out, Thuram sarà costretto a fare ancora gli straordinari e al suo fianco si prepara a giocare Pio Esposito. Il classe 2005 ha dimostrato ancora una volta di poter dare una mano importante ai nerazzurri e toccherà a lui sostituire il capitano dell’Inter in caso di forfait.

Una grandissima chance per lo stesso attaccante, che continua la sua ricerca del primo gol con la maglia dell’Inter in Serie A. E chissà che non possa sbloccarsi proprio davanti al proprio pubblico.