Il deludente rendimento di questo inizio stagione avrebbe portato Christian Chivu a prendere una decisione clamorosa su Yann Sommer.
Il portiere svizzero non è più il titolare dell’Inter, come confermato anche dal tecnico rumeno nel corso della conferenza stampa di oggi. Semplice scelta tecnica, o meglio, di turnazione o c’è qualcosa dietro? Molti diranno che la motivazione è la prima, ma invece le cose sarebbero (semplicemente) cambiate dalle parti della Pinetina, come conferma anche il fatto che dirigenza ed area tecnica nerazzurra si sarebbero messe alla ricerca del nuovo portiere al quale affidare la maglia numero 1 dell’Inter, individuandolo anche.

Chivu scarica Sommer: ecco il nuovo portiere dell’Inter
Yann Sommer non sarà più il portiere dell’Inter, è questa la notizia di giornata. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida di domani contro il Sassuolo, infatti, Christian Chivu ha annunciato che lo svizzero non scenderà in campo dal primo minuto per difendere la porta nerazzurra.
In molti si stanno chiedendo cosa potrebbe esserci dietro questa decisione, e no, nulla ha a che vedere con la turnazione. Nonostante l’ottima prestazione di Amsterdam contro l’Ajax, Sommer ha perso punti e credibilità per via delle prestazioni tutt’altro che esaltanti contro Udinese e Juventus. Gli errori commessi sono costati all’Inter ben 6 punti in campionato, motivo per il quale Christian Chivu avrebbe deciso di puntare su un altro portiere.
In molti hanno dato una sbriciata al calciomercato, pensando che il tutto potesse essere rinviato a gennaio, ma il nuovo numero uno l’Inter lo ha già in casa. Stiamo infatti parlando di Josep Martinez, che come confermato dal rumeno stesso partirà titolare per la prima volta in stagione contro il Sassuolo. Lo spagnolo si giocherà fiducia ma soprattutto conferma, perché in caso di prestazione top potrebbe anche prendere definitivamente il posto di Sommer.
Sommer via a gennaio: svelato dove giocherà
Il fatto che Christian Chivu lo abbia messo in discussione non fa assolutamente felice Yann Sommer, che qualora dovesse rimanere ancora una volta fuori dai titolari potrebbe seriamente prendere in considerazione la possibilità di lasciare l’Inter nel prossimo calciomercato invernale.

Per il momento nulla di confermato, anche perché l’esclusione dello svizzero contro il Sassuolo potrebbe essere per una mera questione di turnazione, ma non è da escludere che in futuro possa riproporsi questa situazione. Per questo motivo Sommer si starebbe guardando intorno, con il solito Galatasaray pronto a compiere il passo più lungo della gamba nel momento in cui ci dovesse essere il definitivo via libera da parte dell’Inter e calciatore a questa (clamorosa) separazione.