Le parole del numero sette al termine di Bologna-Genoa terminata 2-1 in favore dei rossoblù
Dopo la sconfitta piuttosto netta sul piano delle occasioni a San Siro contro il Milan, il Bologna torna alla vittoria, sconfiggendo al dall’Ara 2-1 il coriaceo Genoa di Vieira, passato anche in vantaggio grazie al gol di Ellertsson. I felsinei non si sono però disuniti e sono riusciti a ribaltarla anche con un pizzico di fortuna. Decisivo ancora una volta Riccardo Orsolini, autore del gol del 2-1 all’ultimo secondo. Lo stesso è intervenuto nel post partita ai microfoni di Dazn, analizzando la partita appena conclusa e svelando cosa li aspetterà giovedi contro l’Aston Villa.
Le parole di Orsolini sulle difficoltà della partita di questo pomeriggio
Le parole del numero sulla partita di oggi che lo ha visto siglare il gol decisivo: “Lui (Castro, ndr) ha giocato una gran partita, ma questo (premio motm, ndr) è il premio di tutti. Abbiamo faticato fino alla fine…A volte quando incontri squadre che non ti permettono di giocare come vorresti, l’importante è non arrendersi mai. Siamo stati lì sul pezzo fino alla fine, rischiando e poi vedi a volte la fortuna ci premia. Abbiamo avuto questo rigore e abbiamo vinto”

Poi Orsolini prosegue parlando anche della sfida di giovedì contro l’Aston Villa, affrontato lo scorso anno in Champions League: “Sappiamo a cosa andiamo incontro contro una squadra di Champions League, sarà una partita tosta nel loro stadio, che sappiamo come è fatto…è una bolgia. Ma andremo lì concentrati, la prepareremo bene in questi giorni che mancano. Bisogna essere un pochino spavaldi in certe situazioni. Dobbiamo andare là senza nulla da perdere e far vedere quello che sappiamo fare”
Orsolini-Castro: il simpatico siparietto al termine di Bologna-Genoa
I due visibilmente felici per il risultato hanno scherzato sul premio di migliore in campo, consegnato a Orsolini. Questo il commento del numero nove: “Nono, lui ha fatto il gol della vittoria…” . Si inserisce nel discorso il numero sette che scherzando dichiara: “Aspetta vado a casa, chiamo un fabbro, lo faccio dividere e poi te lo porta a casa la metà. Cosi siamo tutti contenti“. Poi ammette: “No vabbè lui ha giocato un grande partita, ma questo è il premio di tutti. Abbiamo faticato fino alla fine”