Nonostante la decisione di reintegrarlo in rosa, il futuro del nigeriano continua a tenere banco in chiave calciomercato. Pronta una maxi offerta per strapparlo all’Atalanta
Il reintegro in rosa per Lookman è la notizia della settimana, ma il futuro del nigeriano continua ad essere lontano dai colori nerazzurri dell’Atalanta. Il contratto è in scadenza nel 2027 e, al momento, l’ipotesi di un rinnovo con la clausola sembra essere svanita in maniera definitiva. Fra gennaio e giugno, a meno di clamorosi colpi di scena, il calciatore dirà addio alla Dea per iniziare una nuova esperienza.
E dalla Spagna arriva una clamorosa indiscrezione. Secondo le informazioni di fichajes.net, un club sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra di 100 milioni di euro per prendere Lookman entro il calciomercato estivo. Una offerta esagerata per un giocatore in scadenza fra un anno e mezzo, ma sappiamo come l’Atalanta potrebbe anche decidere di perderlo a zero se le proposte non la soddisferanno.
Calciomercato: 100 mln per Lookman, c’è il sì della Dea
La valutazione dell’Atalanta per Lookman si aggira intorno ai 50-60 milioni e ad oggi nessuna ha raggiunto questa cifra. Ricordiamo che c’è anche una sorta di accordo con il giocatore per essere ceduto ad un prezzo inferiore all’estero anche se ad oggi non c’è mai stata una reale possibilità di lasciare la squadra di Juric se non magari per campionati secondari e con formule che non hanno convinto la squadra orobica.
Ma a cambiare le carte in tavola potrebbe essere il Manchester City. Il club inglese starebbe ragionando su una maxi proposta per convincere l’Atalanta. Si parla di 100 milioni per Lookman pronti per il calciomercato estivo. Davvero una offerta imponente e forse anche troppo elevata per un calciatore in scadenza il prossimo anno. Ma Guardiola lo ha individuato come rinforzo ideale per la sua squadra e si pensa comunque ad avere la meglio su una concorrenza molto agguerrita.

Di certo davanti ad una offerta simile l’Atalanta aprirà alla cessione di Lookman al Manchester City. Molto dipenderà dalla reale volontà degli in inglesi di mettere una cifra tanto elevata durante una delle prossime sessioni di calciomercato. Di certo resta una pista da attenzionare.
Mercato: il Manchester City pensa a Lookman
Il Manchester City lavora su Lookman per rinforzare l’attacco in una delle prossime sessioni di calciomercato e si parla della possibilità di mettere sul piatto una proposta intorno ai 100 milioni di euro. Una cifra comunque importante e che porterebbe l’Atalanta a dire di sì.

Naturalmente per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà in futuro. Ma la pista Lookman-Manchester City è da tenere in considerazione.