Juventus, nuovo centrale per Tudor: affare low cost a gennaio

La Juventus sta lavorando in vista della sessione invernale di calciomercato ed in tal senso uno degli obiettivi prioritari è sicuramente quello del nuovo difensore centrale. In tal senso, in vista di gennaio emerge una ghiotta occasione a basso costo.

Per i bianconeri, come è noto, il campionato ed in generale la stagione sono iniziate nel migliore dei modi possibili. Anche meglio, probabilmente, di quelle che erano probabilmente le aspettative. In tal senso, però, i campanelli d’allarme riguardano, dopo aver rinforzato in maniera massiccia l’attacco, soprattutto il reparto arretrato. Per ovvi motivi, dal momento che nelle ultime tre uscite tra Inter, Borussia Dortmund ed Hellas Verona ha concesso ben 8 gol. Ed il passivo sarebbe potuto essere anche peggiore.

Giocatori del Chelsea
Juventus, nuovo innesto in difesa a basso costo: occasione a gennaio (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Non è, ovviamente, solo ed esclusivamente una questione che riguarda i centrali di difesa ma di meccanismo difensivo in generale. Al di là di questa evidenza non di poco conto, però, è altrettanto vero che la linea necessita di migliorie in sé. E da questo punto di vista sono da registrare degli sviluppi non di poco conto, dal momento che la Juventus si sta già muovendo in vista della sessione di gennaio. Che servirà, come sempre, a riparare ad errori o mancanze dell’estate. Ed andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso e che possono stravolgere gli orizzonti.

Juventus, occhi puntati su un centrale per Tudor: affare low cost

Serve un calciatore che possa andare ad affiancare Bremer. Gatti e Kelly stanno dando buone risposte tutto sommato, ma c’è da fare i conti anche con i tanti impegni e con una rosa di alternative alle loro spalle non adeguate. Può, per questo motivo, tornare di attualità un nome molto interessante. Stiamo parlando di Axel Disasi, roccioso difensore centrale di proprietà del Chelsea. E che a gennaio può esser una ghiotta, ghiottissima occasione per la situazione che attorno a lui si è creata tra i Blues.

Disasi in azione
Juventus, occhi puntati su un centrale per Tudor: affare low cost (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Il giocatore, infatti, è fuori squadra e non può avere nessun contatto con il gruppo allenato da Enzo Maresca. Per questo motivo, dopo una estate passata a cercare la giusta occasione, il suo valore di mercato si è ulteriormente abbassato ed ora per la Juventus può essere davvero un potenziale affare. Classe 1998, può portare esperienza, un fisico da corazziere ed anche delle straordinarie doti atletiche. Che l’ambientamento difficile al Chelsea non possono aver nella maniera più assoluta oscurato definitivamente. Si attendono sviluppi, ma attenzione a Disasi per la Juventus.

Gestione cookie