Serie A, il KO costa caro: esonero e Cannavaro in panchina

In Serie A c’è una panchina che dopo il recente KO è fortemente in bilico e per la sostituzione avanza in maniera importante il nome di Fabio Cannavaro. Che, dunque, ha l’occasione di tornare in pista nel campionato di Serie A per dimostrare le sue qualità.

Come è noto, la posizione degli allenatori è da sempre molto, molto in bilico in Italia, dal momento che quando le cose non vanno per il verso giusto o precipitano sono sempre i primi a pagare. A volte addirittura gli unici. Da questo punto di vista, è importante sottolineare come nonostante siamo solo all’inizio di questa stagione ci sono già diversi tecnici fortemente in bilico. Uno in particolar modo e questo può portare a degli stravolgimenti non di poco conto nelle prossime giornate che ci sono all’orizzonte.

Cannavaro
Cannavaro sbarca in Serie A: esonero dopo la sconfitta, le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Nonostante siamo giunti solo alla quarta giornata, è già tempo di primi bilanci per alcune realtà che si stanno esprimendo decisamente al di sotto delle aspettative. Da questo punto di vista ci sono degli sviluppi non di poco conto da registrare dal momento che la recente sconfitta può spalancare le porte ad un esonero che sarebbe doloroso. Ma che potrebbe portare in dote per gli appassionati di calcio italiani il ritorno in panchina di un idolo per tutti come Fabio Cannavaro. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Cannavaro di nuovo in Serie A: la sconfitta gli spalanca le porte

Fino a questo momento Fabio Cannavaro non ha avuto una concreta possibilità in Serie A o in generale in Italia per mettere in mostra le sue doti. All’Udinese è stato per pochi turni di campionato, riuscendo comunque a portare a casa la salvezza. Al Benevento, invece, in una situazione disastrosa, è stata una esperienza durata poco. In tal senso, una ghiotta occasione per Cannavaro può arrivare dal Lecce, che ha iniziato questa stagione nel peggiore dei modi possibili. Come certificato anche dalla sconfitta di venerdì in casa contro il Cagliari.

Cannavaro e Di Francesco
Occasione per Cannavaro in Serie A: attenzione a questo possibile esonero (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

La situazione per Eusebio Di Francesco si sta facendo a dir poco delicata ed il club si aspetta delle risposte nell’immediato. In tal senso, già questa settimana ci potrebbero essere delle riflessioni dopo questa deludente sconfitta. E se dovessero decidere di percorrere la via dell’esonero, come già accaduto in altri casi in Puglia anche di recente, allora il nome di Fabio Cannavaro in maniera del tutto fisiologica sarebbe tra quelli che saranno maggiormente tenuti in considerazione e valutati. Si attendono sviluppi in casa Lecce nei prossimi giorni.

Gestione cookie