La situazione di una panchina in Serie A si fa sempre più complicata. E il derby si preannuncia decisivo anche per il futuro del tecnico. I dettagli
Molte panchine di Serie A iniziano ad essere davvero scottanti. Fiorentina, Genoa, Parma, Lazio, Torino sono solamente alcune delle squadre che hanno iniziato il campionato in salita e difficilmente continueranno in questo modo senza un vero e proprio cambio di passo. Da capire se il club deciderà di dare ancora fiducia all’allenatore in attesa comunque di tempi migliori oppure si opterà per una rivoluzione con l’obiettivo di provare a salvare in parte una stagione non semplice.
Di certo i ragionamenti sono in corso e anche la strada per il sostituto sembra essere ormai segnata. Naturalmente prima di annunciare l’erede in panchina, bisognerà comunque prendere decisioni importanti sull’attuale allenatore e presto avremo un quadro più chiaro. Non ci resta comunque che attendere ancora qualche giorno per capire meglio cosa succederà in questo club.
Serie A: panchina a rischio, già scelto l’erede
Come spiegato in precedenza, ci sono diversi allenatori a forte rischio e per alcuni i prossimi giorni si preannunciano davvero importanti per il loro futuro. Cambiare dopo quattro o cinque giornate rappresenta un azzardo, ma in alcuni casi è fondamentale per consentire al club di avere quella svolta tanto attesa e fondamentale.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Pioli vive un momento di confusione e questo non aiuta la sua permanenza alla Fiorentina. Pradè lo ha confermato, ma queste sembrano principalmente parole di facciata. Di certo il derby di domenica prossima con il Pisa rappresenta un crocevia importante. In caso di un nuovo passo falso, il nome di Thiago Motta per la Viola potrebbe diventare qualcosa in più che una semplice voce visto che la classifica si fa sempre più in bilico.

La Fiorentina si augura di poter continuare con Pioli magari sfruttando proprio la partita contro il Pisa. Ma la squadra vive un momento davvero molto complicato e a questo punto il profilo di Thiago Motta potrebbe comunque diventare concreto a partire già dalla prossima settimane.
Fiorentina: Thiago Motta idea per il post Pioli
Al momento Thiago Motta resta una semplice idea per il post Pioli. La Fiorentina non cambierà nel corso delle prossime ore confermando il proprio tecnico anche contro il Pisa. Una scelta necessaria per non bocciare sin da ora un progetto che non sta dando i risultati sperati.

Ma, in caso di sconfitta contro il Pisa, la situazione potrebbe ancora una volta capovolgersi e il nome di Motta in quel caso diventerebbe la prima scelta per la Fiorentina.