La vittoria contro il Sassuolo permette all’Inter di dare continuità a quanto fatto in Champions League. Ma la strada è ancora molto lunga
L’Inter vince, ma non convince. Si può riassumere in questo modo la partita contro il Sassuolo dei nerazzurri. I tre punti sono stati portati a casa dagli uomini di Chivu anche se la sofferenza non è assolutamente mancata. Un passaggio che ribadisce come questa squadra deve essere rinforzata in quasi tutti i reparti se vuole puntare in grande. E uno dei reparti destinati ad avere dei nuovi innesti magari già durante il calciomercato invernale è quello difensivo.
La difesa continua a non essere solida come ci si pensava e quindi ora in casa Inter sono in corso delle riflessioni sulla possibilità di prendere un centrale nel prossimo calciomercato. Con Carlos Augusto arretrato, si è costretti a chiedere un sacrificio a Dimarco e, di conseguenza, l’ipotesi di un giocatore che possa essere il vice Bastoni è da tenere in considerazione durante il mese di gennaio.
Calciomercato Inter: la difesa preoccupa, nome nuovo per gennaio
Il tema difesa è ormai da tempo sul tavolo di viale della Liberazione. La prossima stagione si dirà addio sia ad Acerbi che de Vrij e da qui la necessità di rinforzare il reparto. Una sorta di rivoluzione che potrebbe iniziare già a gennaio andando a prendere uno dei calciatori che Chivu ha già allenato nella sua esperienza a Parma.
Dopo un anno difficile a causa di diversi infortuni, Circati sta dimostrando finalmente il suo talento e l’australiano rappresenta una soluzione di calciomercato anche per l’Inter. Chivu lo conosce molto bene e lo accoglierebbe volentieri in nerazzurro. Il giovane centrale è una pista da attenzionare perché rappresenta non solo una pedina fondamentale per il presidente, ma anche per il futuro. Il classe 2003 ha, infatti, caratteristiche molto simili a quelle di Acerbi.

Per il momento Circati resta una idea, ma siamo certi che l’Inter lo sta seguendo con attenzione soprattutto in ottica calciomercato invernale. La valutazione si aggira intorno ai 10-15 milioni e può rappresentare una carta importante per andare a completare un reparto che in questo inizio di stagione ha sicuramente evidenziato delle lacune evidenti.
Mercato Inter: Circati una idea per la difesa
Ad oggi non si hanno certezze su come l’Inter si muoverà sul calciomercato invernale. Il nome di Circati è comunque da tenere in considerazione visto che Chivu lo ha allenato ai tempi del Parma e lo conosce molto bene. Si tratta di una ipotesi, quindi, da attenzionare nel corso dei prossimi mesi.

Circati ha dimostrato in questo inizio di stagione di essere pronto per il grande salto e l’Inter per lui rappresenterebbe la grande occasione della carriera. Vedremo cosa succederà nel corso dei prossimi mesi.