Il Napoli sta lavorando in vista della sessione invernale ed in tal senso il primo innesto può arrivare direttamente dalla Fiorentina a condizioni economiche davvero molto vantaggiose. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Gli azzurri questa sera sono impegnati in una sfida da non fallire contro il Pisa, ma da questo punto di vista la strada è in salita. E, di conseguenza, bisogna tenere alta la soglia di attenzione come predica Antonio Conte sin dal suo arrivo. Ovviamente, però, tutte le big devono necessariamente tenere in considerazione anche quella che è la pianificazione per il futuro. Ed anche il Napoli, che ha una solidità societaria che è difficile trovare altrove in Serie A. E per questo motivo sta studiando con molta attenzione come muoversi nella sessione di gennaio.

Nel caso specifico, gli azzurri sono attenti a quello che sta accadendo in casa Fiorentina, dal momento che per gennaio può arrivare una ghiotta occasione a basso costo che sa tanto di manna dal cielo dal punto di vista potenziale. Sarebbe un affare davvero low cost e che può essere estremamente funzionale al progetto tecnico e tattico di Conte. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista dal momento che si tratta di un qualcosa che può diventare molto caldo tra qualche settimana.
Napoli, occhi in casa Fiorentina: affare a basso costo a gennaio?
In casa Fiorentina l’impatto di Stefano Pioli non è stato come da aspettative ed i risultati sono stati ben al di sotto delle aspettative. C’è, però, una questione che è ovviamente meno grave dei risultati del campo ma che va comunque risolta. Stiamo parlando della situazione che riguarda il contratto di Rolando Mandragora, che è stato ancora una volta tra i migliori nella Viola in questa prima parte di stagione e che ha un vincolo che scadrà nel 2026. E per questo può essere una occasione per il Napoli.

Il Napoli ha seguito con interesse il profilo di Mandragora già questa estate. Ma alla fine ha deciso di non affondare il colpo avendo altre priorità. Visto che, come raccontato da Tuttomercatoweb, non ci sono sviluppi per il suo rinnovo, il club di De Laurentiis già a gennaio può pensare di provare a chiudere, sapendo che da inizio febbraio può firmare un contratto a parametro zero, valido ovviamente da giugno. O magari provare a dare un indennizzo minimo alla Fiorentina per anticipare il suo arrivo. Si attendono sviluppi da questo punto di vista.