Bologna impegnato giovedi contro l’Aston Villa all’esordio in Europa League: ecco l’arbitro del match
L’attesa è ormai quasi finita, manca sempre meno al debutto del Bologna in Europa League. L’avversario degli uomini di Italiano sarà l’Aston Villa di Unai Emery, avversario di assoluta qualità, nonostante le difficoltà di questo inizio di stagione. Le due squadre si sono affrontate anche nella passata stagione, ma dallo scorso anno tante cose sono cambiate, a cominciare dallo stato di forma dei ragazzi di Emery, terzultimi in Premier League con tre punti in cinque partite e appena un gol fatto.
Ciononostante la partita andrà comunque presa con le pinze visti i precedenti in trasferta del Bologna nelle competizioni europee. A proposito di questa sfida, in programma giovedì sera al Villa Park, è stata reso noto l’arbitro che condurrà la partita.
Decisa la terna arbitrale di Aston Villa-Bologna
A dirigere il match sarà infatti Jesus Gil Manzano, arbitro di assoluto prestigio internazionale. A completare la terna arbitrale ci saranno Nevado e Porras. Ulteriori dettagli li fornisce anche la nota del club rossoblù, che andiamo a riportare di seguito.

Ecco il contenuto della stessa: “Sono stati designati gli arbitri per le gare della 1a giornata della Fase campionato di Europa League. Aston Villa-Bologna, in programma giovedì, sarà affidata alla direzione di Jesus Gil Manzano (ESP) assistito da Nevado (ESP) e Porras (ESP), con quarto uomo Munuera (ESP) e addetto VAR Soto Grado (ESP).”
Aston Villa-Bologna: le possibili scelte di Italiano
Perciò in vista di questo appuntamento avanza la candidatura della coppia Heggem-Lucumí. Il norvegese arrivato in estate dal West Brom sta bene dopo il piccolo problema fisico che lo aveva costretto ad uscire contro il Genoa. Per il resto della difesa è prevista la solita alternanza con Skorupski titolare giovedì e Ravaglia favorito a Lecce. Stesso discorso per i laterali difensivi Zortea-Holm e Miranda-Lykogiannis, in questo ordine di apparizione.
In mediana è molto forte la candidatura per Lewis Ferguson al fianco di Remo Freuler. In avanti sono previsti gli straordinari per Riccardo Orsolini, mentre Jonathan Rowe se la giocherà fino all’ultimo per una maglia con Nicolò Cambiaghi. Sulla trequarti torna di moda il solito ballottaggio tra Jens Odgaard e Giovanni Fabbian, con l’italiano favorito. Possibile invece l’impiego dal primo minuto di Thijs Dallinga, il quale lo scorso anno sfiorò il gol contro gli uomini di Emery e giovedì potrebbe avere una nuova possibilità di gonfiare la rete.