Ribaltone Simeone: ritorna in Italia dopo l’esonero

Novità importante per quanto riguarda l’argentino. Il ‘Cholo’ potrebbe ritornare in Serie A da allenatore dopo il cambio in panchina. I dettagli

Il nome di Simeone ogni anno viene accostato con insistenza alle squadre italiane, ma fino ad oggi la tanto attesa separazione con l’Atletico Madrid non è ancora arrivata. Il ciclo del Cholo con il club della capitale va avanti da diversi anni con molti alti e bassi. Questo, però, non ha portato la società a pensare ad uno scossone in panchina. Ora la situazione sembra essere diversa e per l’argentino le prossime potrebbero essere le ultime ore da allenatore dei Colchoneros.

Simeone sorridente in primo piano
Ribaltone Simeone: ritorna in Italia dopo l’esonero (Lapresse) – bolognasportnews.it

Secondo le informazioni di El Gol Digital, le ultime prestazioni non sarebbero piaciute alla dirigenza dell’Atletico Madrid tanto che si starebbe ragionando sulla possibilità di esonerare Simeone. Sei punti in cinque partite è un bottino davvero misero ed ora il Cholo non può permettersi errori contro il Vallecano. In caso di un addio con il club spagnolo, il suo nome potrebbe ritornare d’attualità in Serie A.

Simeone verso l’esonero: possibile il ritorno in Serie A

Al momento è solo una voce quella che ipotizza l’esonero di Simeone. L’inizio di stagione è forse uno fra quelli più complicati da quando il Cholo si siede sulla panchina dell’Atletico Madrid. E questo sta portando il club spagnolo a fare delle riflessioni per capire se continuare in questo modo oppure davvero il ciclo si può considerare concluso e in quel caso ci sarebbe il cambio alla guida tecnica.

Ma Simeone potrebbe restare fermo davvero poco. Il suo nome è da tempo sulla lista di diverse squadre di Serie A e l’esonero è destinato ad aprire dei ragionamenti anche in casa Inter. Chivu non sta pienamente convincendo e la sua posizione non è salda. E il Cholo potrebbe rappresentare una soluzione importante per i nerazzurri in caso di esonero dell’allenatore romeno.

Simeone durante una conferenza stampa
Simeone verso l’esonero: possibile il ritorno in Serie A (Ansa) – bolognasportnews.it

Per adesso è più una suggestione che altro. Simeone ad oggi è ancora sulla panchina dell’Atletico Madrid e l’Inter non pensa ad un esonero di Chivu. Ma il campionato è lungo e possiamo dire che le due posizioni non sono salde come magari si poteva immaginare fino a qualche settimana fa.

Inter: ipotesi Simeone in caso di addio con Chivu

Il nome di Simeone piace molto anche al tifo dell’Inter. Si ha la sensazione che con lui si possa comunque costruire un ciclo molto simile a quello di Inzaghi. Per questo motivo è un profilo da tenere in considerazione per i nerazzurri soprattutto se ci dovesse essere l’esonero dall’Atletico Madrid.

Simeone seduto in panchina
Inter: ipotesi Simeone in caso di addio con Chivu (Lapresse) – bolognasportnews.it

Per adesso sembra più una suggestione che una trattativa concreta. Poi dalla Spagna non escludono l’ipotesi di un esonero di Simeone e a quel punto l’ipotesi Inter non è da escludere soprattutto se non ci dovesse essere il cambio di passo con Chivu.

Gestione cookie