Fabian Ruiz di nuovo in Serie A: colpo Scudetto e sgarbo al Napoli

Diventato uno dei perni dei recenti successi del Paris Saint Germain, Fabian Ruiz può seriamente far ritorno in Serie A. Si tratta di un colpo piazzato con l’idea di puntare con decisione allo Scudetto e sarebbe un duplice sgarbo alla sua ex squadra, il Napoli.

Siamo al cospetto di uno dei calciatori più forti e completi di tutto il panorama calcistico europeo. Esploso al Napoli dopo il percorso fatto nelle giovanili del Real Betis, ha completato il suo percorso di crescita al Paris Saint Germain. Dove ha trovato in Luis Enrique l’uomo capace di esaltarlo come nessuno mai. Rendendolo poi un profilo centrale anche per la Nazionale spagnola. In tal senso, il suo legame con la piazza azzurra è rimasto inalterato ed anche a parole lo ha spesso confermato.

Fabian Ruiz esulta
Fabian Ruiz può tornare in Serie A, sgarbo al Napoli e colpo di scena (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Da questo punto di vista, ci sono degli sviluppi da segnalare non di poco conto. Il contratto che lega Fabian Ruiz al Paris Saint Germain scadrà nel 2027 e, di conseguenza, le strade che si aprono all’orizzonte sono sostanzialmente due. O rinnovo oppure sarà cessione, come accaduto con Donnarumma. A gennaio o anche in estate. In tal senso, ci sono degli sviluppi non di poco conto, dal momento che lo spagnolo può seriamente far ritorno in Serie A. Una big sta pensando a lui per fare il definitivo salto di qualità e si tratterebbe di una doppia beffa per la sua ex squadra, vale a dire il Napoli.

Fabian Ruiz può tornare in Serie A: colpo di scena nel suo futuro

Come detto, dal punto di vista contrattuale la sua posizione non è ideale, soprattutto perché il PSG non ha nessuna intenzione di perderlo a parametro zero. E venderlo a gennaio, in caso di mancato accordo, potrebbe permettere di massimizzare i ricavi rispetto a questa durata contrattuale. In tal senso, secondo quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato, la Juventus sta seguendo con vivo interesse il profilo di Fabian Ruiz, dal momento che sarebbe perfetto, per caratteristiche, per le esigenze di Igor Tudor.

Fabian Ruiz e compagni
Fabian Ruiz può tornare in Serie A: colpo di scena nel suo futuro (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Con Locatelli e Koopmeiners che stanno faticando e non poco, si ha la netta sensazione che nessuno dei due abbia esattamente ciò che chiede Tudor. Vale a dire un centrocampista che copra tanto campo, che sappia farsi valere in fase di recupero palla e che sia anche bravo dal punto di vista qualitativo. Fabian Ruiz non ha mai nascosto il suo legame con l’Italia e potrebbe pensare ad un suo ritorno. Spinto dall’obiettivo della Juventus di tornare a lottare definitivamente per lo Scudetto e sarebbe un duplice sgarbo per il Napoli.

Gestione cookie