Bologna, Italiano: “Dobbiamo provare a superare il girone”

Le parole di Vincenzo Italiano poche ore prima della sfida di Europa League contro l’Aston Villa di Emery e Watkins

Manca sempre di meno ad Aston Villa contro Bologna, sfida di giovedì sera di Europa League tra gli inglesi e la formazione allenata da Vincenzo Italiano. Tutte e due le società nel corso degli anni hanno avuto una crescita esponenziale, passando dalla lotta per la salvezza a delle qualificazioni in competizioni europee.

I padroni di casa non hanno ancora vinto una gara in campionato e sono alla ricerca della forma migliore, soprattutto dopo l’addio shock delle ultime ore di Monchi, artefice di un mercato molto discusso anche per molti paletti messi per le condizioni economiche del club e non solo.

Bologna, le parole di Vincenzo Italiano sulla sfida

Ecco di seguito le parole a Sky di Vincenzo Italiano sulla tanto attesa sfida tra le due parti:

Sarà un ambiente caldissimo e avremo davanti una squadra forte che l’anno scorso (in Champions, ndr) mi hanno fatto una grandissima impressione. Noi però dobbiamo cercare in questo primo mini torneo di sfruttare un po’ di esperienza che abbiamo accumulato dalla passata stagione, dobbiamo partire col piede giusto visto che il nostro obiettivo è quello di passare la prima fase di questa competizione.

Sugli obiettivi in Europa League:

Lo scorso anno abbiamo rispettato troppo i nostri avversari, siamo stati un po’ timidi. Poi siamo venuti fuori con delle prestazione di livello e facendo punti. Dopo aver preso le misure abbiamo mostrato le nostre capacità. Adesso è un’altra storia, anche qui ci sono squadre di grande qualità, ma abbiamo tutte le carte in regola per passare il turno.

Bologna, le parole di Vincenzo Italiano sulla sfida. Bolognasportnews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)

Il discorso alla squadra di Italiano

Oggi parlavo con i ragazzi, inizia un tour de force che ci siamo guadagnati, vuol dire che siamo cresciuti in un percorso che ci permette di partecipare la competizione. Dobbiamo presentarci nel migliore dei modi. Dobbiamo provare a superare il girone e poi nei mesi che contano essere dentro e giocarci il tutto per tutto.

 

Gestione cookie