Esonero annunciato: “Ha i mesi contati”, scelto già il sostituto

Il complicato inizio di stagione avrebbe portato la società a mettere seriamente in discussione l’operato dell’allenatore.

Fino a questo momento, però, si è sempre deciso di rinnovare la fiducia a tempo indeterminato al tecnico, certi che abbia le conoscenze e l’esperienza giusta per aprire un vero e proprio ciclo. Le aspettative non sono però combaciate con la realtà, motivo per il quale o ci sarà un’immediata inversione di marcia o le cose potrebbero andare come nessuno avrebbe mai sperato.

Gareth Southgate
L’allenatore ha le ore contate, scelto il sostituto (LaPresse) – bolognasportnews.it

La sensazione, però, è che si stia viaggiando proprio in questa seconda direzione, come confermato anche dal recente, e clamoroso, annuncio.

Esonero annunciato: svelato quando sarà ufficiale

Il calciomercato degli allenatori inizia a muovere pedine importanti in tutti i campionato mondiali ed europei, visto che nelle prossime ore potrebbe saltare l’ennesima panchina di questo frenetico inizio di stagione.

Lato società per il momento non sarebbe trapelato ancora nulla, ma la sensazione è che da qui alle prossime giornate qualcosa potrebbe cominciare a muoversi, anche perché la fiducia nei confronti del tecnico è oramai ai minimi storici. Solo una ripresa, immediata, potrebbe far cambiare idea ad ambiente e dirigenza, che comunque sembrerebbe orientata a procedere con l’esonero del tecnico da qui a qualche settimana, come confermato anche dagli ultimi rumors di giornata.

Nel corso del consueto appuntamento con il suo podcast, infatti, l’ex portiere inglese Ben Foster ha annunciato che a Ruben Amorim restano ancora pochi mesi sulla panchina del Manchester United, a conferma del fatto che solo un miracolo potrebbe salvare il tecnico portoghese, finito sfortunatamente anche lui nel tritacarne dei Red Devils dall’addio di Sir Alex Ferguson in poi.

Già scelto il sostituto: è un ex CT

Ruben Amorim ha le ore contate, o meglio, i mesi alla guida del Manchester United, o almeno questo è quanto riferito da Ben Foster. Se le cose dovessero andare bene il portoghese potrebbe anche guadagnarsi la conferma, ma ci sarà bisogno di tanto lavoro, ma soprattutto continuità, cosa che nelle ultime stagioni i Red Devils non hanno praticamente mai avuto.

Gareth Southgate
Gareth Southgate potrebbe essere un’alternativa a Amorim (LaPresse) – bolognasportnews.it

La possibilità che Amorim venga esonerato però c’è, è concreta, motivo per il quale già diversi nomi sarebbero stati accostati alla panchina del Manchester United. Nelle scorse settimane i tifosi sognavano un ritorno dello Special One, José Mourinho, che finendo al Benfica avrebbe difatti spalancato le porte di Old Trafford all’ex CT dell’Inghilterra Gareth Southgate, alla ricerca di una prima e stimolante avventura su una panchina di club dopo quella con la Nazionale. E chissà che alla fine non possa essere davvero lui il salvatore dello United, anche se in lista ci sarebbero anche altri nomi importanti.

Gestione cookie