Bologna%2C+il+retroscena+su+Castro+e+l%26%238217%3BArabia%3A+cosa+succeder%C3%A0+a+gennaio%3F
bolognasportnewsit
/news/549736328374/bologna-il-retroscena-su-castro-e-larabia-cosa-succedera-a-gennaio/amp/
Bologna

Bologna, il retroscena su Castro e l’Arabia: cosa succederà a gennaio?

Il bomber del Bologna, Santiago Castro, era finito nel mirino di un top club arabo nelle ultime ore di mercato. L’argentino è rimasto a Bologna, ecco come sono andate realmente le cose e cosa può accadere nella prossima finestra di mercato.

Perdere il proprio attaccante titolare, la punta di riferimento e soprattutto un giovane talento da far crescere in casa è l’incubo di ogni squadra. Se poi si aggiunge che il club interessato all’acquisto è arabo ed è pronto a riempire di milioni il calciatore e convincere la società con una cifra impareggiabile allora la situazione diventa ancora più complicata.

Questo scenario poteva capitare il mese scorso, quando dall’Arabia hanno cominciato a fare apprezzamenti per Castro e sembrava quasi che fossero pronti a chiudere il colpo dell’ultimo minuto lasciando il Bologna con in mano un mucchio di polvere.

Castro-Arabia, la verità: il Bologna rischia a gennaio?

Nell’ultimo video pubblicato su YouTube, Fabrizio Romano ha rivelato un interessante retroscena riguardante la trattativa tra Al Hilal e Bologna per l’acquisto di Santiago Castro.

L’esperto di calciomercato ha spiegato che in realtà non si è mai trattato di una trattativa vera e propria, i due club non si sono mai seduti ad un tavolo o non hanno mai chiacchierato a telefono per tentare di trovare un accordo.

Castro-Arabia, la verità: il Bologna rischia a gennaio? (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

 

Il Bologna ha sempre avuto l’obiettivo di trattenere Castro e per questo motivo non avrebbe mai ceduto nemmeno alle avance dell’Al Hilal. Ecco com’è andata realmente:

Sono arrivate molte domande su Santiago Castro e il presunto interesse dell’Al-Ittihad. Quanto era concreto quel discorso e può riaprirsi a gennaio? In realtà, l’interesse da parte del club saudita c’è stato, ma non risulta che siano mai arrivate offerte ufficiali, anche perché il Bologna non ha mai preso in considerazione la possibilità di cedere Castro. Impossibile, poi, pensare a una sua partenza a fine mercato con la sessione in entrata già chiusa: sarebbe stata pura follia.

Romano prosegue: cosa accadrà in futuro?

Ad oggi non risulta neppure che il Bologna stia valutando una cessione di Castro a gennaio con destinazione Arabia Saudita. Quindi, al momento, è un discorso da archiviare. Se in futuro dovesse riaprirsi non dipenderà certo da noi, ma oggi una cosa è chiara: il Bologna è pienamente soddisfatto di Castro e non c’è mai stata una reale possibilità che lui finisse in Arabia.

 

Matteo Di Giovanni

Mi chiamo Matteo Di Giovanni, 22 anni, sono laureato in Culture digitali e della comunicazione alla Federico II di Napoli. Ho scritto diverse tipologie di articoli sportivi per Il Pallone Gonfiato da Gennaio 2024 fino a Luglio 2025. Da Agosto collaboro con Bologna Sport News

Recent Posts

Rivoluzione Tudor: nuovo sistema di gioco e sorpresa per Yildiz

Yildiz è diventato l'uomo in più della formazione bianconera. Il talento turco può cambiare ruolo:…

37 minuti ago

Il Bologna sfida mister Europa League: Unai Emery e il suo record da urlo

Questa sera il Bologna sfiderà l’Aston Villa alle 21:00 e gli inglesi potranno contare su…

1 ora ago

Dal Brasile a Milano: l’ex Barcellona firma con l’Inter

Nuovo ritorno di fiamma per il talento brasiliano che ha vestito la maglia del Barcellona.…

2 ore ago

Verso Aston Villa-Bologna, il duello argentino: Castro sfida Martinez

Oggi non è solo Aston Villa-Bologna, è anche la sfida interna tra Castro e Martinez:…

3 ore ago

Aston Villa-Bologna, le probabili formazioni: è il momento di Dallinga?

Manca sempre meno al debutto in Europa League: Aston Villa e Bologna si sfideranno in…

3 ore ago

Europa League, De Silvestri c’è: il capitano a Birmingham in un “nuovo ruolo”

Lorenzo De Silvestri ha deciso di seguire il Bologna in giro per il continente: esattamente…

4 ore ago